Le moto e gli accessori > Montesa

Toglietevelo dalla testa!

<< < (8/8)

nonnomiki:

--- Citazione da: lazzaro54 - 31 Luglio 2012, 14:31:13 ---è vero ..... il consumo è in funzione di quanto vuoi far andare la moto ed è necessario rimappare la centralina .....
ad esempio, recentemente mi hanno montato la testa rossa della Factory e mi avevano messo una mappatura molto performante, la moto sembrava un'aereo da quanto spingeva e dall'allungo che aveva, solo che beveva più di un cammello  ...... oltre al fatto che ai bassi règimi bucava un pò per poi esplodere verso l'alto ......
ho fatto rimettere quella che avevo prima, la moto va lo stesso, è parca nei consumi ed è molto lineare .....
peccato che con tutta l'elettronica che ha non puoi toccare nulla, ad esempio la mappatura attuale buttando meno benzina ha come risultato quello di avere il minimo un pò troppo basso ma devo portarla da loro per riparametrare il tutto ..... fortuna che ho chi sa tutto qui vicino .....

Sergio ha la Factory replica, che rispetto alla mia ha travasi diversi e anche l'albero è diverso e la sua mappatura è ottimizzata per quelle caratteristichde di motore ...................

d'altronde ha voluto la moto RESING ..... no?  :hehe: :arar: :mm:

--- Termina citazione ---

Carissimo Lazzaro, Ti  quoto in questo al 100%, pensa che prima della cota , se ti ricordi, avevo la Scorpa 250SY, del 2003, con motore Yamaha, anche la mia consumava pochissimo, la stessa moto ce l'aveva Lamberto, mi pare la sua fosse un 2007 o giù di lì, ma beveva molto più della mia, l'amico Geomario con la long ride del 2003, anche quella beveva come una spugna, poi l'ha portata da BM Racing gli hanno sostituito i getti, va un pò meglio, ma non fa i 20km/l come faceva la mia

lazzaro54:
buona parte del consumo dipende da come uno usa la moto, prima usavo troppo il gas, ora grazie ad un'amico (che mi sta portando in giro ultimamente) si va pianissimo, tutto in aderenza e marce piuttosto lunghe .......  sm13
magari hai un polso ''sensibile'' .......  :OK:

nonnomiki:

--- Citazione da: lazzaro54 - 01 Agosto 2012, 08:52:48 ---buona parte del consumo dipende da come uno usa la moto, prima usavo troppo il gas, ora grazie ad un'amico (che mi sta portando in giro ultimamente) si va pianissimo, tutto in aderenza e marce piuttosto lunghe .......  sm13
magari hai un polso ''sensibile'' .......  :OK:

--- Termina citazione ---
Sicuramente anche lo stile di guida incide molto sui consumi,  sono anch'io un sostenitore delle "marce lunghe" infatti alla mia Cota ho montato da subito un pignone da 11 denti in luogo del 10 risultato che la 1^ continuo a non usarla se non in casi estremi, nei viottoli di solito uso la 3^ e 2^ nei tratti più impegnativi, comunque mi piace sentir ronfare il motore ad un regime basso, le smanettate le lascio ai giovani e a chi è capace, i piloti bravi usano molto marce corte eeee.......MANETTAAAA!!!!!  Ma o loro il consumo non interessa :s_hi: :s_hi:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa