Le moto e gli accessori > Montesa
Toglietevelo dalla testa!
Valchisun:
Sento tante voci sul fatto che la Montesa vorrebbe rimettere in produzione una nuova moto da trial a due tempi, direi che sarebbe molto piu' facile che la Montesa-Honda iniziasse a produrre i panettoni o il torrone che produrre un motore a due tempi, sono anni che il credo della Honda per la tecnologia del motore a valvole e' diventato per loro una filosofia aziendale portata all'estremo, fino al fanatismo, perfino i trattori ed i mezzi da giardino della Honda sono da anni a quattro tempi, sono riusciti a cambiare i regolamenti delle gare di moto velocita', di motocross e di supercross U.s.a per fare sparire il motore a miscela dalle competizioni, soltanto nell'enduro e nel trial non ce l'hanno fatta, perche' avrebbero fatto chiudere le piccole aziende europee e non avrebbero piu' avuto credibilita' nel fare diventare le competizioni soltanto dei monomarca o poco meno!
Gia' che ci siete, non fatevi neppure delle illusioni nell' arrivo di una nuova ipotetica Montesa da trial a quattro tempi, alla Honda non interessa produrre poche migliaia di pezzi dopo che nel 2011 hanno venduto otto milioni e mezzo di motoveicoli in tutto il mondo! sm409
marc59:
sarebbe molto interessante vedere una fri-fri in salsa giapponese, sempre che a loro (come dici tu) freghi qualcosa, però ecco, vedere una moto da alpinismo, progettata in Japan e con i componenti che usano loro sarebbe veramente interessante.
Valchisun:
Non credo che ci sia da farsi troppe illusioni in merito, la Honda non investe nemmeno piu' nel settore delle moto stradali, figurarsi se lo fa' nel fuoristrada con la prospettiva di vendere poche migliaia di unita', se noti tutte le nuove proposte della Honda sono dei riciclaggi low cost, le nuove moto di 700 cc. con il cambio automatico sono derivate dallo scooter Integra, la Honda 1.200 Crosstourer in realta' e una Vfr 1.200 con due sospensioni a maggior escursione e basta,all'Eicma 2012 la Honda presentera' una nuova moto da entro-fuoristrada che dovrebbe essere la nuova Trans Alp con il motore della loro automobile utilitaria, la Honda Jazz, la stessa Montesa Cota 250 4Rt ha un motore completamente uguale o almeno con il 60% dei ricambi intercambiabili con la gamma Crf 250 da motocross e con l'iniezione elettronica dello scooter Honda Sh 300!Molto piu' redditizio vendere milioni di Honda Cub 50 nel far est asiatico di questi tempi!
nonnomiki:
....Però comunque i nostri "trattorini" vanno sempre, dappertutto e non inciuccano le candele!!!!! sm453 sm453 sm453 sm453 speriamo solo che continuino a produrre ricambi, perchè così potremo continuare ad usarla anche se si dovesse rompere.......ma è già difficile.......che si rompa smrij smrij smrij
Valchisun:
E' una moto che ha oramai quasi dieci anni, non e' che sia indenne da problemi, ne ho gia' viste anche con il pistone grippato, senza parlare delle pompe benzina che si inchiodano, un particolare che costa a ricambio quasi 600 Euro, oggi c'e' n'era una con l'alberino del cambio storto, quindi si rompe anche Santa Montesa, come tutte le altre moto.... :arar: E se c'e' da rifare un motore di un quattro tempi..... sm41 sm41 sm41 sm91 sm91 sm91
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa