Al mio amico che me l'aveva acquistata, il concessionario aveva poi cambiato quasi l'intero impianto freni, dopo quattro anni dall'acquisto, suppongo, molto furbescamente per "accalappiarsi" il mio amico come cliente, sostituendo pompa, cavo, pinza e pastiglie, tranne il disco, ma l'attuale proprietario mi dice che quando va in giro con la moglie, in discesa, dopo dei lunghi tratti, il fading si ripresenta (sara' colpa della moglie!

), io avevo sostituito il liquido dei freno con una della Castrol, di colore rosso, non mi ricordo piu' la sigla ne il Dot di quell'olio, dietro consiglio nientepopodieno del meccanico di De Gavardo che aveva il negozio-officina dalle mie parti, quando De Gavardo era ancora ufficiale Ktm, quindi qualcosa ne sapeva...Difatti dopo la sostituzione dell'olio del freno il problema a me non si era piu' presentato, io penso che i freni dell'Adv siano stati volutamente sottodimensionati per non rendere la frenata pericolosa in fuoristrada, mentre guardate che freni adottera' il nuovo Adv 1.200, che e' stato espressamente progettato per entrare in diretta concorrenza con la Ducati Multristrada e le altre endurone da "sparo", suppongo che il 990 Smt uscira' dal listino altrimenti si avrebbe un inutile doppione!