allora.......è una settimana che ho preso l'alp 200, ho consumato due pieni e comincio a fare qualche considerazione. l'ho portata dove spessissimo andavo con la rev 270, principalmente su sentieri agevoli e sterrate più o meno pietrose. premetto che in vita mia, fino a poco tempo fa, non facevo sentieri agevoli, anzi...anche perchè dopo trent'anni di moto da trial qualcosina la sapevo fare
. ultimamente però sono cambiate molte cose ed è diventato impossibile continuare per percorsi puramente trialistici. considerando tutto ciò, il cambio moto è stata la logica conseguenza. comincio a prendere un pò la mano, addirittura dopo qualche tentativo riesco a fare il " surplass" si dice così??? boh
. comunque la moto fa esattamente ciò per cui è stata progettata, nè più nè meno, io ho un piccolo vantaggio rispetto, magari, a chi non ha mai fatto trial, anche se faccio sentieri agevoli, (vorrei vedere il contrario con questo tipo di moto) gli ostacoli ci sono eccome, ecco, con la mia esperienza ho potuto constatare che un pò alla meglio riesco a passare di la. questo a me per ora basta e avanza. alla moto per ora non ho fatto alcuna modifica se non lo spostare il manubrio tutto avanti, per altre cose da fare mi informerò in seguito. che cosa aggiungere.....la frizione riesco a manovrarla con due dita, le sospensioni non sono un granchè, il peso c'è, relativamente alle trial, la potenza è quella che è, tutte cose che si sanno benissimo, non è che uno prende questa moto per poi fare paragoni, non vedo con cosa puoi paragonarla....se poi uno li vuol fare a tutti i costi c'è poco da fare. comunque, ha la sella, un bel faro, una buona autonomia, è silenziosa, ci puoi portare un'altro se non troppo ingombrante, ha il bottoncino, non costa tanto e soprattutto possiedo una moto LEGAL STREET, si dice così???boh..