se va bene faccio il report qui per non aprire un'altro 3d
grazie all'organizzazione del mitico Vanni , anche se impossibilitato a partecipare, mi mette in contatto con Yughio e Niki-Cott per un giro spettacolo insieme ad altri della combriccola del Valli del Canavese

si parte da Pont su un sentiero autorizzato (purtroppo solo fino a fine anno perchè poi verrà ripristinato e destinato ad altri usi); già mi catechizzano dicendomi di affrontarlo con calma .....

iniziamo a salire lungo un sentiero a gradoni, qualche roccia e qualche tratto in terra .....

Uploaded with
ImageShack.usogni tanto ci si ferma a riprendere fiato e ricompattare il gruppo ....

smel

Uploaded with
ImageShack.usimmortalo Lele con la nuova Sherco Cabestany prima che lasci anzitempo la compagnia .... abbiamo appurato che la moto fa VOMITARE

nel senso stretto della parola .... mi spiace ...

Uploaded with
ImageShack.usarriviamo ad Alpette, il sentiero ha provato alcuni di noi e facciamo un tratto in asfalto per rinfrescarci un pò, ma quello che ci aspetta fa sembrare il primo sentiero solo un piccolo antipasto .... primo,secondo,contorno,dolce, caffè e ammazzacaffè ci viene propinato tutto in una volta .... un bel sentiero composto da lastre di roccia sormotate tra loro a mò di gradini (e gradoni) che ci porterà da 350 a circa 1500 metri ..... no cose estreme in cui sia necessario un'aiuto , ma un sentiero duro, costante, che non molla mai e ti toglie il fiato .....

Uploaded with
ImageShack.usil sentiero era tutto così

sm472 sm472

Uploaded with
ImageShack.usa circa metà salita troviamo un grazioso agglomerato di case con il nome di S. ...., è la prima santa che c'è, tutti gli altri li invocheremo durante il resto della salita .....

date da bere agli assetati ...

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.usripartiamo da lì per l'ultima parte della salita, Niki Cott risponde, a chi gli chiede quanto manca per finire .... ''solo un paio di curvette''

(eravamo a circa 1/3 del percorso) ..... gradoni, lastre, gradoni lastre ... ... solo negli ultimi 200 metri i sassi spariscono, in compenso il pendio si fa molto più ripido, sentierino stretto a tornantini .... faccio quasi più fatica lì che nel tratto precedente, la vegetazione nasconde il sentiero e ogni tanto trovi qualche ostacolo improvviso che ti blocca di colpo ... arriviamo ad una terrazza naturale sulla vallata ....

Uploaded with
ImageShack.ussi rientra alla base, chi tramite asfalto (Litte silvan Termignoni Grondiaia Masacan ha rotto il freno anteriore) mentre noi scendiamoda una pista per Downhill (quelli sono pazzi .... ) ripidi e stretta ma bellissima ......
saluto il resto della banda e scappo in albergo, è già tardi e mi stanno aspettando .....
il giorno dopo sono solo .. chi è stanco, chi ha rotto la moto, chi ha problemi e chi nn ha tempo ..... rifaccio parte del percorso della domenica precedente al contrario compresa la risalita delle rocche (che, in confronto al sentiero del giorno precedente , mi sembra una cag...

)
w.e. fantastico, alla prox
p.s. E' UN GIRO CHE VORREI RIFARE PRIMA CHE SCADA L'AUTORIZZAZIONE .... CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE IN TENDA ..... tutti gli altri in roulotte ..... GRAZIE