Visto che sto' per pensionare la mia Gas Gas Txt 300 "infroced ediction", mi stavo chiedendo se questa moto mi manchera', tutti mi dicevano che si rompeva, specie il cambio sarebbe stato un disastro, a me su due Gas Gas consecutive, non mi e' mai successo niente di cosi' grave, sulla Raga avevo cambiato una candela ed una volta il kit. pompa dell'acqua e basta, su questa cambiato l'olio motore due volte e stop, sara' anche

?
Posso dire che la Gas Gas ha un motore eccezionale, prontissimo ai bassi regimi e con un'erogazione perfetta, con una curva di coppia piattissima, una frizione modulabilissima ed una grande trazione se si e' sempre con il peso arretrato ed i piedi sulle pedane, se si' e' stanchi o se non si riesce a caricare perfettamente il peso o ci si butta in avanti per stanchezza o per errore, allora sono cavoli amari, anche il solo piede a terra porta a "scaricare" l'ammortizzatore e fine....

E' una moto da zona, forse quella piu' da zona di tutte le trial, con i pregi ed i difetti di questa impostazione di guida, in pratica non bisogna mai perdere il treno, nel senso che e' poco incline a perdonare gli errori, e quindi per fare motoalpinismo e' perfetta quando i passaggi sui sentieri diventano impegnativi, ma bisogna sempre "starci sopra" e la cosa diventa impegnativa se si e' poco allenati e con il fiato lungo....

La moto e' leggerissima davanti, non si fatica assolutamente nella risalita degli scalini, ma e' anche poco direzionale, occorre sempre stare concentrati su dove va' l'anteriore, altre moto sono piu' "piantate", non ho ancora capito se mi manchera' o no....