Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

Ma ci sono dei progressi tecnologici sulle moto da fuoristrada?

<< < (2/3) > >>

kermit:
beh, credo che a livello di sospensioni siano stati fatti grossi passi avanti!

lazzaro54:

--- Citazione da: Valchisun - 30 Maggio 2012, 22:01:54 ---Mi ricordo benissimo i detrattori di queste novita', molti dicevano che il radiatore di raffreddamento si sarebbe rotto per le sassate e forato dai rami,i tubi di passaggio del liquido si sarebbero tagliati, mentre i freni a disco si sarebbero rotti negli urti con le pietre e nelle cadute, invece.... :PDT_Armataz_01_37:
Comunque l'iniezione elettronica non viene ancora montata sulle moto da raid ufficiali, su quelle vanno ancora di carburatore Kehin e cosi' anche su molte moto da enduro nel Wec e quindi le "paure" dell'inaffidabilita' per un circuito elettronico che fa' girare le scatole e fa' perdere una gara non sono del tutte infondate... :73: sm409

--- Termina citazione ---

adesso spero di non tirarmela addosso ... stamattina ero da un certo importatore che mi diceva di non avere ancora avuto nessun problema di centralina e iniezione ..... se ti affidi a marche consolidate (Kokusan e Boyesen) serie e magari giapponesi l'affidabilità ne dovrebbe guadagnare ....
non è un problema di elettronica ma di qualità della componentistica e di quanto un costruttore vuole spendere per dotare la sua moto di una certa tecnologia ....

cassio:
 :72: :72: :72: sm453 sm453 sm453

Zenith:
I telai son migliorati moltissimo, le sospensioni pure.. con una moto di oggi riesci a fare facilmente ciò che 15-20 anni fa era riservato a piloti professionisti. Ciò non toglie che son d'accordo sulla monotonia dei restyling o del fatto che da un anno all'altro montino semplicemente "pezzi più grossi"..
vedi steli del mono, foderi delle forche, perni ruota, forcelloni, etc..
e su questo mi vien da dire: ma in fase di progetto, farli direttamente più robusti no??
L'innovazione sulle ciclistiche ha galoppato molto negli anni 90 con i telai d'alluminio e chromoly, ma dal 2000 in poi ahinoi è sempre la stessa musica... ritocchi alla carburazione, restyling alle plastiche.. ma una moto di dieci anni fa ha le stesse quote di una del 2012  :tim:
nei prossimi anni complice la crisi credo che non vedremo grosse novità, ma c'è anche da dire che il livello raggiunto oggi non è certo da criticare.. i trial/enduro moderni sono opere d'arte, secondo me resta pochino da migliorare o da inventarsi...

cota:
Il diesel. sm414 :mm:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa