Autore Topic: Sherco 4T ... presa di contatto  (Letto 2945 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Sherco 4T ... presa di contatto
« il: 03 Ottobre 2010, 19:02:11 »
stamattina al campetto ho conosciuto un tizio con una Sherco 4T, ovviamente dopo i primi convenevoli le solite domande di rito sulla sua moto, se fatica  a partire, se strappa le braccia ..... mi racconta un pò di aneddoti sulle peripezie avute con la moto (tipo la mula del Bronzone dello scorso anno dove si sono sfiancati in 5 per farla ripartire dopo una sosta) e poi l'ha portata da Matteo trial di Torino o provincia ... nn ricordo .. che pare graviti nell'orbita dei meccanici Sherco da gara .....
moto addolcita con un pignone con un dente in più, comando gas Domino quello lento e altre modifiche oltre ad una corretta procedura di messa in moto .....
più di una volta l'ho vista accendere al massimo al 2° colpo finchè mi dice '' vuoi provarla?'' .. al principio sono titubante e diniego, ma poi la curiosità è tanta e ci scambiamo le moto (io ero con la Scorpa 2T...)

beh, che dire ...... la moto mi è piaciuta tantissimo, pronta di gas e reattiva ma non cattiva, non molto freno motore , molto leggera (il proprietario mi diceva intorno ai 70 kg) .... insomma, sembrava quasi di guidare il mio 2T, oltretutto con sospensioni tarate da favola ..... peccato non abbia osato tanto (per paura di cadere e rovinargliela) ma quei pochi ostacoli fatti mi è sembrata di averla guidata da sempre .......
bellissima moto, non c'è che dire, spero di reincontrarlo e riprovarla di nuovo, magari con qualcosa di più hard  sm97 sm97
veramente, veramente bella ...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sherco 4T ... presa di contatto
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2010, 19:10:15 »
Sicuramente il modo per farlo andare si trova, in Valtellina l'anno scorso ne ho viste parecchie, soprattutto in mano ai tedeschi o svizzeri, ma come al solito bisogna mettere mano al portafogli per cambiare o almeno migliorare il mono Olle, che e' un Sachs copiato male, difatti montano tutti i ricambi Sachs per migliorarlo un po', io l'avevo provato l'anno scorso, modello 2009, e non si riusciva a farlo partire manco morti....Poi prova a rivenderlo.... :-\

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sherco 4T ... presa di contatto
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2010, 19:44:09 »
questa era un modello 2006 o 2007 e montava un mono Paioli, non so se di serie oppure sostituito in after market .............
ma niente a che vedere con gli altri Camion a 4t, leggera, reattiva, ottimamente sospensionata ......... io ero con la Scorpa 2t e non ho notato una gran differenza, nel senso che scendendo da una e salendo sull'altra non devo resettare il cervello come invece devo fare con la Scorpa 4T (e anche la Cota 4rt provata + volte .....)

se si risolvono i problemi che ha (e l tipo nn mi pare abbia speso poi molto, ma sinceramente n ne abbiamo parlato) è la solita, enesima moto, che il mercato nn ha capito ....
la leggerezza e la risposta del 2t con la trazione del 4T ... l'uovo di Colombo .......

se il tempo lo consente verremo alla Transculinaria e verrà anche lui, devo farmela far provare ancora ....... magari un sentieriono stretto eguidato tipo MTB (per verificarne la guidabilità) e qualche sassolino frillo frillo anzichenò (per lo scatto e prontezza sull'ostacolo...)