Ecco uno dei prototipi ancora abbondantemente schermati della nuova Ktm Adventure modello 2013, che verra' presentata al prossimo Eicma 2012 e che verra' messa in produzione per l'inizio dell'anno prossimo:

Sulla rivista In Moto uscita ieri in edicola ci sono le foto degli esemplari quasi definitivi sorpresi intorno allo stabilimento di Mattinghofen nel corso dei collaudi!Il motore non si potra' piu' chiamare Lc8, bensi, Rc8, in quanto il nuovo propulsore di 1.200 cc. e' quello della superbike stradale, opportunamente rivisto, con diminuzione della potenza massima e della coppia motrice, sicuramente il motore sara' "addomesticato" per un uso meno sportivo e piu' da moto turistica con indole da moto da on-off!
Ci saranno due versioni, la prima, come quella della foto del prototipo avvistato, avra' le ruote da fuoristrada, con l'anteriore da 21", come il modello attuale, mentre ci sara' una versione piu' road-oriented, una classica maxi-enduro come vuole la tendenza delle vendite attuale!In pratica una anti-giesse, visto che anche la casa bavarese si appresta a presentare all'Eicma la nuova versione raffreddata a liquido della sua moto piu' di successo!
Dalla foto si possono rilevare le dimensioni molto compatte della nuova Ktm Adventure, un'impostazione di guida molto piu' raccolta, e piu' adatta alle dimensioni meno "vichinghe" dei piloti del Sud Europa...
Mentre dalle foto del giornale In Moto si puo' rilevare ,finalmente, una veste estetica del cupolino piu' moderna, sempre in Kiska Style, e vanno ad assottigliarsi le "pance" dei serbatoi laterali, snellendo parecchio la sagoma della moto, molto strana appare invece la decisione di fare passare la marmitta sotto al motore, salvo che sia un operazione di "depistaggio" per non scoprire troppo le caratteristiche della versione definitiva!