Autore Topic: Ciao a tutti, mi presento.  (Letto 3055 volte)

Offline bagna cauda

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • ktm 950 adv - yamaha 250 wr - dominator
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi presento.
« il: 29 Settembre 2010, 23:29:49 »
Ciao a tutti, come si puo' intuire, sono di Torino, neh !
Dopo un passato da motocrossista iniziato a 13 anni, mi sono preso una pausa di quasi venti anni dalle due ruote, nel frattempo ho allevato due figli, arrivando a 46 anni suonati.
Un bel giorno di questa primavera, una persona sul lavoro mi dice "vorrei vendere la moto, non la uso piu', se senti qualcuno..." dopo 1 ora stavamo facendo la voltura di una alp 400, mai nella mia vita ho preso una decisione in cosi' poco tempo, e soprattutto mai stato cosi' felice di tale decisione. E' indubbio che con l'avanzare dell'eta' e la subentrata tranquillita' ed equilibrio senile, mi e' passata la mania di smanettare e cercare di arrivare comunque davanti a qualcuno, e la conseguente necessita' di trovare un confronto "fisico" con gli altri. Mi riconosco perfettamente nel concetto principale del motoalpinista ovvero " Chi ama il motoalpinismo rispetta l'ambiente, le persone e gli animali, per fare questo occorre che le nostre moto siano silenziose e che la nostra andatura sia consona ai sentieri che percorriamo.".Ora mi sto "sgrossando" con delle uscite in solitaria, godendo di panorami ed emozioni che da tempo non ricordavo. La ruggine e' ancora molta,   sm_lau vorrei ora avere la lucidita' che hanno i trialisti che trent'anni fa consideravo "vecchietti che vanno per funghi...". E' proprio vero che se il giovane sapesse, ed il vecchio potesse..... smbrv
Conclusione... Ma come ho fatto a stare cosi' tanto tempo senza moto ?
A l'è mej n'asu ch'am porta, che 'n caval ch'am campa 'n tera

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2010, 23:42:51 »
Benvenuto sul Forum!Adesso si avvicina la "tua" stagione! sm13, ne sento gia' il profumo.....Vedrai che ti contageremo con la "trialite" e la "endurite" acuta......Dove "Alpeggi" in genere? smel

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bagna cauda

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • ktm 950 adv - yamaha 250 wr - dominator
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2010, 23:58:15 »
Ciao valchisun! Se vuoi contagiarmi, tiri un rigore a porta vuota...
Alpeggio su strade bianche, con calma e pazienza,(e qualche fetta di pane e salame in cima... sm103). Faccio cio' che la ruggine e la mia schiena (ormai irremediabilmente compromessa  sm41 ) mi permettono. Ho fatto qualche uscita in zona Salbertrand, e l'assietta, piu' uscite in zona san Gillio/Givoletto.
Ora la mia alpona e' dal mio meccanico, che probabilmente conosci in qualita' di trialista abbastanza conosciuto. Devo confessare che trovo piu' naturale affrontare un salto, (anche se con l'alp e' praticamente impossibile), che non salire con calma e ponderazione un greto di un torrente in secca. Ne devo ancora fare tanta di strada prima di togliere le "rotelle.."
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 08:20:25 da bagna cauda »
A l'è mej n'asu ch'am porta, che 'n caval ch'am campa 'n tera

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2010, 00:10:05 »
Salbertrand era, alcuni anni fa' il terreno di gara di una bellissima gara di campionato regionale di trial, si saliva per sentieri sulla strada che va' allo Jafferau, i posti piu' belli sono (o meglio erano..), dall'altra parte del fiume, si poteva andare fino alla Ciantinplania per mulattiere, ora e' tutto parco... :'(
Anche il Givoletto era sede di gare di trial, ai tempi di Tosco, Adamoli e Teobaldi, adessso temo che anche li'..... :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bagna cauda

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • ktm 950 adv - yamaha 250 wr - dominator
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2010, 00:42:35 »
Eh. si anche li... non si puo' piu'...
Comunque per ora mi accontento delle strade (rigorosamente esenti da catrame) che portano nei pressi di quei luoghi, accontentandomi di qualche deviazione "obbligatoria"  :P che si crea soprattutto dopo qualche abbondante nevicata, su consiglio saggio di chi la sa piu' lunga di me. (Sempre nel massimo rispetto delle regole e delle leggi).
Hai qualche consiglio per una "strada" alternativa al mio (per ora scarso) livello, raggiungibile in moto ? (abito in zona san gillio/givoletto)
Prossimamente (spero nell'inverno, finanze permettendo) montero' il portamoto sul camper, ed allora mi potro' allontanare decisamente di piu'.
P.s. uno dei tre citati lo consideravo "vecchietto che va per funghi.." ed oltretutto all'epoca non era neanche vecchietto.. Mah !  sm85
A l'è mej n'asu ch'am porta, che 'n caval ch'am campa 'n tera

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2010, 06:56:49 »
Ciao e benvenuto tra noi!!

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010, 07:55:15 »
Ciao e benvenuto.
La tua e' l'universita' del motoalpinismo,non mancano certamente la montagne e la possiblita' di percorrerle.
Devi solo cercarti dei compagni e qui certamente li troverai.

Claudio.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 08:08:02 da ilario »

matty-78

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2010, 07:58:02 »
 smel
 ^-^

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2010, 13:19:51 »
Dalle tue parti c'e' la strada sterrata del Colombardo, si prende da Rubiana, se non sbaglio, e si scende nella Valle di Viu'!E' una sterrata dove passano anche i 4 x 4, quindi non credo molto impegnativa!Anni fa' Motociclismo FuoriStrada ci aveva fatto un servizio, c'e' una specie di villaggio abbandonato molto suggestivo!Prima che nevichi puoi ancora andare a farti lo Jafferau, anche se, temo, una spolverata di neve sia gia' arrivata!Oppure puoi farti il Colle delle Finestre, dalla parte di Susa, l'ultima parte di strada e' sterrata, poi arrivato a Pian dell'Alpe, giri a destra e vai al Colle dell'Assietta e prima di Col Basset, ti fai la discesa a Sportinia, sempre su sterrato!
Sul Colombardo ho trovato questa foto:



http://it.wikipedia.org/wiki/File:Colle_del_Colombardo_dalla_Punta_Imperatoria.jpg
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 13:35:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2010, 17:20:58 »
 smel

smche Gianni smche

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2010, 23:14:06 »
Ciau neh? sm51
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2010, 23:28:20 »
 ^-^ ^-^ ^-^

Offline bagna cauda

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • ktm 950 adv - yamaha 250 wr - dominator
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2010, 09:23:21 »
Bene, molto bene.. sono contento di questa accoglienza calorosa. Spero di poter trasformare al piu' presto questa conoscenza virtuale, in conoscenza ed amicizia reale.
Peccato che siete tutti maschi.... :'(

A chi puo' interessare ho trovato in rete questo pdf che spiega meglio il percorso soft descritto da Valchisun (suppongo sia tale.)

http://www.culimolli4x4.it/sito/roadbooks/piemonte/collecolombardo.pdf

tempo e schiena  sm41 permettendo, ci vado sabato 9

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 09:42:10 da bagna cauda »
A l'è mej n'asu ch'am porta, che 'n caval ch'am campa 'n tera

Billy

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2010, 16:44:46 »
Ciao paisà.... se fai uscite dalle parti di givoletto prima o poi ti becco!!!!

...non è mai troppo tardi per passare al trial puro, inteso come motoalpinismo, fidati che fatichi meno che con un Alp.... sm08

Ad ogni modo, se sei del posto, Il ristorante dei Cacciatori di Givoletto è di un trialista Doc. e siamo una bella cricca da quelle parti... fatti vivo! smel
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 16:48:24 da Billy »

Offline bagna cauda

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • ktm 950 adv - yamaha 250 wr - dominator
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti, mi presento.
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2010, 22:13:22 »
 sm29 Ok, ! organizziamo una uscita con pranzo o cena finale....
Ti ho inviato un mp con il mio tel.  sm51
A l'è mej n'asu ch'am porta, che 'n caval ch'am campa 'n tera