Autore Topic: Bernadia Mountaintrial 2012 sopralluogo  (Letto 956 volte)

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Bernadia Mountaintrial 2012 sopralluogo
« il: 01 Aprile 2012, 18:06:41 »
Dato che Giulio mi ha chiesto un'anticipazione di quanto potrà ammirare chi sarà ospite della Mountaintrial della Bernadia ho aprofittato per muovere la truppa per un controllo dello stato del percorso.



Così mi sono occupato di fare qualche foto, anche se purtroppo la foschia dovuta all'alta pressione non ha aiutato le immagini a imprimersi col mar Adriatico che in lontananza si fa guardare dai temerari saliti sulle pendici del Bernadia in 'sella' a capre motorizzate e saltellanti.




Oggi il gruppo è variegato e troviamo vari reperti della tecnica motoristica mondiale, le case italiche sono principali protagoniste ma vi è anche un pesante mezzo moderno di provenienza nipponica.
Beta la fa da padrone con 3 realizzazioni in telaio alluminoso, Aprilia presenta la soluzione raffreddata ad aria e quella acquosa e dulcis in fundo il fotografo-seguidores riempie il sentiero di mille parti in movimento, valvole camme e chi più ne ha più ne metta.


Il giro è variegato e credo potrà soddisfare chi vuol fare una passeggiata tra i boschi e le doline, chi vorrà piegare leve e ossa sulle aguzze pietre e chi deciderà di ....scoprire un Friuli diverso.
Non solo vino e polenta, ma laghi sotterranei, orridi, argilla, postazioni militari ex guerre e un 'barcon'(finestra) sulla pianura friulana da una delle prime montagne delle nostra Prealpi Giulie.




E tanti trois(sentieri)(ma se cambiate l'accento potreste anche trovar donnine).

Che dire, vi aspettiamo il 27 maggio.
Mandi Gianluca.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650