
L'aggeggino in foto si chiama Cherry Bomb, ed è prodotto dalla Yoshimura per avere pronta una mappatura "hard" da aggiungere con estrema facilità all'impianto della RMX 450-E.
Basta collegarlo al connettore già presente ed ecco qui una manciata di cavallini extra distribuiti in modo più "racing" in tutto l'arco di coppia.
In pratica, la Suzuki non si prende la rogna di fornire la componente perchè porterebbe la moto fuori dei rigorosi parametri di omologazione statunitensi, e quindi lascia la patata bollente alla consociata Yoshimura uscendone di fatto "limpida".
Non mi risulta esistano prodotti similari per le altre marche, a parte le Eprom in configurazione "Factory" che hanno tutti a disposizione (a caro prezzo, vedi per tutte il catalogo mangiastipendi della PowerParts) e le varie Power Commander che però hanno caratteristiche e costi ben diversi. Qui si parla di una quarantina di USD in Amercia, e circa 80 € consegnata qui in Italia... a qualcuno per caso risulta qualcosa disponibile per le altre marche?