Autore Topic: Scambio ruote  (Letto 1357 volte)

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Scambio ruote
« il: 26 Marzo 2012, 20:45:04 »
Domanda da super-ignorante.
Per fare delle prove con coperture diverse sulla propria moto, sarebbe possibile scambiare la ruota posteriore della mia Beta Evo con quella dei compagni di uscite, che hanno una Scorpa 2008, una Beta Rev 2003 e Gas Gas 2011?
Le distanze di disco e corona dall'asse sono identiche per le varie moto oppure cambiano? La battuta interna del forcellone è uguale per tutte?
E per le moto che hanno la catena di trasmissione dalla parte opposta, basta girare la ruota o ci sono altri problemi? Le coperture hanno impresso un senso di rotazione ma apparentemente sembrano uguali nelle due direzioni.
Se provo e in qualche modo "entra", rischio di rompere qualcosa?  :57:

Abbiate pietà della mia ignoranza.
 :grazie:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scambio ruote
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2012, 22:43:06 »
Temo per te che ogni mozzo ruota di una marca di moto da trial sia diverso dalle altre, credo che sia piu' un problema di posizionamento della pinza del freno a disco, inoltre hanno tutte un diverso attacco della corona al mozzo ruota e quindi differenti distanziali dal lato trasmissione.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Scambio ruote
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2012, 11:14:10 »
Quello che temevo.....  :73:

Peccato, sarebbe stato molto comodo: in una uscita avremmo potuto provare sulla propria moto le varie coperture, visto che in 4 non abbiamo due gomme uguali  :72:

Certo che anche gli amici miei, a prendere delle moto così strane....  :57:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Ghino

  • Visitatore
Re: Scambio ruote
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2012, 11:42:08 »
Ma guarda che la moto strana è la tua....da che mondo è mondo la pedana accensione è sul lato destro delle moto e non sul sinistro.....
Inoltre se vuoi per Pasqua ci puoi regalare una gomma cadauno...e noi ringraziamo :)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Scambio ruote
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2012, 12:12:42 »
Ma guarda che la moto strana è la tua....da che mondo è mondo la pedana accensione è sul lato destro delle moto e non sul sinistro.....
Inoltre se vuoi per Pasqua ci puoi regalare una gomma cadauno...e noi ringraziamo :)
:hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: sm08 smbrv