Io posso dirvi, perchè la conosco benissimo, che il klx 250 è una grande moto
Nel settore delle Dual non ha rivali in quanto ha delle prestazioni brillanti sia in fuoristrada che su asfalto, al contrario della DR
che, per quanto se ne dica, nel fuoristrada "impegnativo" è un pezzo di ferro pesantissimo ed assolutamente inadatto a percorrere
una mulattiera. Il Kawasaki, pur essendo un 250, ha un motore molto moderno e performante che non ha nulla a che vedere con i vecchi 250 4T.
In ogni caso, mi sento di precisare il mio pensiero nei confronti delle monocilindriche giapponesi a 4t del tipo Yamaha TT; Honda xr ecc. ecc. Il problema non sono mai stati i cavalli ma la concezione telastica che nelle situazioni tipiche del fuoristrada all'europea (mulattiere strette, sassose e spesso bagnate) non è mai riuscita (la concezione telaistica intendo) a trasformare quella potenza in trazione utile, trasformando quelle moto in pezzi di ferro assolutamente inutilizzabili nel transito su fondi con poca aderenza.
Sono stati ottimi mezzi per portare a spasso la fidanzata ed i più fortunati l'hanno portata anche in Sardegna o in Corsica e magari si sono divertiti

....
.. ma il fuoristrada vero è un'altra cosa... ed i giapponesi purtroppo non sanno nemmeno cosa sia.