Per moto "maledette" non intendo quelle abitate da qualche entita' demoniaca tipo Belzebu' o altri sm472 minori, ma intendo semplicemente le moto che non hanno avuto successo commerciale o che non sono state "capite" dal pubblico!
La prima che mi viene in mente e' l'Aprilia 6.5 Moto':
moto presentata con grande "enfasi", disegnata dal "genio" delle turche griffate, Philippe Stark,tentativo di fare diventare la moto un must di "tendenza" per i calciatori
, il telaio era stato sacrificato al design, la moto era praticamente inguidabile, se si faceva un'uscita fuori porta, non si sapeva se si tornava a casa o si finiva stravaccati in un fosso.
..
Bmw K 100 Rs:
La Bmw agli inizi degli anni ottanta si mise in testa di "pensionare" il bicilindrico boxer, icona della casa bavarese e di sostituirlo con la motorizzazione a quattro cilindri a "sogliola", gli appassionati e fedelissimi del marchio si ribellarono alla scelta "suicida", e la Bmw torno' sui suoi passi, continuando a sfornare moto con la vecchia motorizzazione,ovviamente aggiornata, mentre il motore a quattro cilindri proposto in tutte le "salse" non fa' mai un successo di vendite...
Honda Fmx 650:
Motard low cost della Honda, mai vista una in circolazione:
Honda Pc 800:
Moto da turismo antesignana dei maxi scooter, chi ce l'ha se la tiene ben stretta, anche perche non riesce a venderla....
Yamaha Trx 850:
"pallido" tentativo da parte della Yamaha di contrastare il successo delle biclindriche sportive Ducati, nata nel 1996, non riscosse il successo di vendite sperato....
Aprilia Mana 850:
Tentativo da parte dell'Aprilia di creare la moto "automatica", nel senso dela trasmissione, montava il motore bicilindrico del maxi scooter Gilera Gp 850, successo di vendite pari a zero o quasi...
Suzuki Xv 800:
tentativo "non" riuscito di coniugare un motore da custom ad una moto da turismo, la foto si commenta da sola...
Hyosung Comet 650:
tentativo coreano di clonare la Suzuki Sv 650...
Ducati Multistrada 620 :
La Ducati tento' di replicare il successo della Multistrada di mille cc. anche nelle medie cilindrate, ma senza riuscirci!
Yamaha Tdr 250:
Antesignana delle motard stradali, adottava un "assetato" bicilindrico a due tempi da sessanta cavalli, forse nata troppo in anticipo prima della moda delle supermotard
Stesso destino della Gilera Nordwest 600:
direi di finire in bellezza con la Regina di tutti i cessi:
Mz Baghira 660: