Le moto e gli accessori > Beta

Gomme da trial per Beta Alp 4.0

<< < (11/14) > >>

SANDRONE:

--- Citazione da: alex - 26 Aprile 2012, 12:06:28 ---Per la carenza di grip, adesso avrai bisogno di un ammortizzatore...

--- Termina citazione ---
Alex non ho capito la tua affermazione. Carenza di grip? Dove? Su asfalto? Perchè in fuoristrada avrò certo più grip che non con le Scorpio Pirelli MT 90. Non capisco l'ammortizzatore... Se era rivolto a me, spiegati meglio.

alex:
intendo dire che puoi avere il migliore dei tasselli, ma se l'ammortizzatore non fa bene il suo lavoro la ruota non starà mai bene per terra, non ti permetterà di avanzare nel modo corretto e ti renderà anche difficile copiare il fondo a bassa andatura, e se poi sei pesantino l'effetto sarà ancora più evidente.  :73:

Valchisun:
Non so' sugli ultimi modelli della Beta Alp 4.0, ma quellao prima serie che avevo provato io per parecchi km. sulla strada sterrata del Colle dell'Assietta, strada militare di alta quota famosissima delle mie part, mi ero distrutto la schiena,sia a causa dell'ammortizzatore praticamente inesistente e per la conformazione della sella che costringeva ad assumere una posizione di guida praticamente obbligata, e che "obbligava" anche ad incassare nella schiena tutte le sollecitazioni del terreno.... sm41 smban

sapphire:
Posso confermare che le prime serie di alp 4.0 erano molto rigide ed assorbivano molto poco ( quasi da moto stradale ) le ultime versioni sono un poco migliorate. Importante è fare una buona manutenzione dei leveraggi e rinvii del mono.
Per avere trazione nelle partenze da fermo in salita quello che conta di più è avere una buona gomma posteriore a bassa pressione,un motore con un erogazione dolce con coppia bassa e frizione ben modulabile. L'ammortizzatore comincia ad avere la sua importanza quando la moto comincia ad avere un minimo di velocità. Ho visto moto professionali con gomme usurate fermarsi al minimo fango dove moto più modeste con gomme nuove salivano tranquillamente.

SANDRONE:
Grazie per i consigli. Domani monto su le Geomax e chiederò al meca di controllarmi il mono.
Mandi, Mandi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa