Le moto e gli accessori > Beta

Gomme da trial per Beta Alp 4.0

<< < (3/14) > >>

Tucs666:

--- Citazione da: SANDRONE - 09 Marzo 2012, 13:51:56 ---Grazie Alex, grazie Coz.
Probabilmente, mio malgrado, gomme da trial per una moto da quasi 140Kg. non sono state pensate. Ripiegherò quindi, se non vengono fuori altre possibilità, alle Pirelli Rallycross che senz'altro per l'off andranno meglio delle Scorpion MT 90 A/T cho ora ho montato.
Grazie ancora e Mandi.

--- Termina citazione ---

L'Alp 4.0 di serie monta (almeno sulla mia era cosi') gia' le Pirelli Rallycross; vanno benissimo per un uso misto, si comportano abbastanza bene sia su asfalto che su sterrato "pietroso" ma con il fango e/o sull'erba hanno poca trazione.
Le ultime gomme che ho montato sono state le Metzeler MCE 6 Days Extreme, gomme forse un po' fuori luogo per l'Alp  sm413 ma ti assicuro che nel brutto sono eccezionali  :098:
Per contro sull'asfalto devi fare un po' piu' di attenzione e non puoi farci lunghi viaggi, durano di meno e se guardiamo alla lettera il codice di carico per l'Alp non c'e' (le misure si pero')
Ciao

lazzaro54:
nel poco tempo che ho avuto l'Alp 4.0 avevo montato i Dunlop 756 (mi pare, oppure 856 .....)
buona trazione e perfetti per l'off anche tosto ... peccato che invece la moto non lo fosse ......

SANDRONE:
Grazie ragazzi,
Tucs 666, le Metzeler MCE 6 Days Extreme che mi hai suggerito per l'off mi sembrerebbero buone, peccato che non rispettano l'indice di velocità del libretto M anzichè R. Anche se di fatto con l'Alp 4.0 non andrei comunque più di 130 km/h, ma se mi fermano ....
Credo che le MT 21 Rallycross siano in buon compromesso
Mandi.

alex:
Puoi montare pneumatici con codice evlocità uguale o superiore  sm412

SANDRONE:
Infatti le Metzeler MCE 6 Days Extreme hanno indice di velocità M (130 Km/h) nel libretto dell'Alp 4.0 è richiesto un indice R (170 km/h).
Proverò a vedere le Dunlop 756 o 856 proposte da lazzaro che mi pare volesse dire che i pneumatici hanno un ottimo grip nel fuoristrada anche se l'Alp 4.0 non sia tanto all'altezza per i percorsi un po' impegnativi; vero lazzaro?.
....ah, bello Alex il filmatino della salita delle scale lato "B".....
Mandi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa