....
Però comuni e forestale mi risultano abbastanza ostili ai fuoristradisti... 
Finora ce la siamo cavata con un "cartellino giallo" da parte di un agente della Forestale durante una battuta di caccia al cinghiale a cui stava prendendo parte. Che però ci ha spiegato che in alcune zone da parte della Forestale c'è una certa tolleranza, in altre - dove eravamo noi in quel momento - assolutamente no. Non so il motivo, mi spiegava che da sempre è così e chi frequenta la montagna farebbe bene a saperlo. Con un certo mio stupore (in positivo), ci ha riconosciuto le "attenuanti" che usando moto da trial, il nostro danno all'ambiente sarebbe stato minimo e ci ha fatto capire che con gli enduro rumorosi, che sfrecciano nei sentieri ad alta velocità incuranti della presenza degli escursionisti, normalmente hanno il pungo un po' più duro.
bei posti e complimenti per il filmato.
non serve a volte avere a disposizione monti impervi per assaporare un sano giro in compagnia, quest'ultima è il sale del divertimento.
bravi. 
max.
:sm448:
Proprio così. Montagna, amici, panini nello zaino, qualche motoretta e tanta voglia di relax e divertimento. A volte la cima tanto ambita è proprio dietro casa

bel filmino!
Forse il grandangolo esagera un po' l'effetto pendio...oppure è così in pendenza?

Dei diversi filmati che ho fatto, rivedendoli su schermo praticamente mai ho l'impressione che la pendenza corrisponda a quella reale! In questo caso la pendenza era assolutamente modesta, eppure in alcuni tratti sembra un gran salitone. Ai lati invece si, siamo in cima al crinale e sia a destra che a sinistra la pendenza è notevolissima.
Viceversa, nel giro del sabato precedente, ci siamo ritrovati su una salita moooolto ripida farcita di grossi sassi smossi, della quale il filmato non rende assolutamente idea della pendenza reale:
http://youtu.be/PsvMDLagbXM