Autore Topic: Nuova Honda Cross Tourer 1.200  (Letto 2520 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuova Honda Cross Tourer 1.200
« il: 23 Febbraio 2012, 22:11:25 »
Oggi mi sono seduto su questa moto qui, la Honda Cross Tourer 1.200:



O meglio, ho "tentato" di tirarla su' dal cavalletto laterale, ma senza l'intervento del concessionario sarei probabilmente ancora la'... sotto alla moto...Quello che mi consola e' che c'era uno alto almeno 1,80 mt. e che non riusciva a scavalcare con la gamba sinistra il codone con il portapacchi della moto, esageratamente alto...
La cosa piu' impressionante e' il baricentro molto alto,il motore a quattro cilindri a V della Vfr 1.200 e' posizionato molto in alto,oltrettutto siamo intorno ai 280 chili a secco,ma soprattutto sembra di avere tutto il peso della moto in alto, almeno la sensazione da fermo e' "agghiacciante", nel senso che se la si inclina anche soltanto leggermente da ferma sono c....i!
La moto e' curatissima, in pieno Honda style, bellissimi i cerchi con i raggi tangenziali che consentono l'utilizzo dei pneumatici tubeless, la frizione e' con il comando idraulico,  gli ammortizzatori sono Showa, il telaio deltabox perimetrale in alluminio e' un'opera d'arte, sicuramente il loro intento e' di togliere clienti alla Bmw Giesse...anche il prezzo e' molto vicino, ma far digerire a tutti i mototuristi una quattro cilindri la vedo dura...
Per il momento e' disponibile soltanto la versione con il cambio tradizionale, piu' avanti arrivera' il cambio semi-automatico con la doppia frizione, vorra' dire che ce ne faremo una ragione.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Honda Cross Tourer 1.200
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 09:37:44 »
Mi ci sono seduto anche io, il mese scorso, ma a primo impatto non mi sono fatto fregare .  :sig:
Non facciamoci fuorviare dall'aspetto voluto... se una suora si veste da zoccola, a noi sembra un troione ma lei sempre suora rimane. Tourer fatte bene ma vestite da duri e puri, se il mercato è tanto imbecille a chiederle, loro gliele danno. Così si va in giro con la stessa moto (VFR nel caso) avendola pagata un sacco di euro in più per poche plastiche, oltretutto senza beneficiare della vera posizione e del vero assetto touring ed accettando di sembrare tanti crocefissi. Chissà se di serie c'è anche la scorta di lasonil per le scapole...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Honda Cross Tourer 1.200
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2012, 21:33:39 »
Dopo averla vita di persona concordo con i giudizi che avete espresso sulla Honda.  sm13

PS: Potrei avere ulteriori info sulla suora che si veste da zoccola citata da Alex?  sm443  :sig:
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 21:35:14 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Honda Cross Tourer 1.200
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2012, 22:10:30 »
Suor Matilde?
ufficialmente non può pubblicare foto se non indossa gli abiti prescritti.


Però basta chiamare il numero che ti invierò contrassegno per tutto il resto. ma proprio tutto-tutto!  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Nuova Honda Cross Tourer 1.200
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2012, 10:52:25 »
io credo che questo genere di moto sia voluto da chi vuole (o vorebbe) viaggiare, sono moto stradali al 100% anche perchè il fuori strada che si può fare con una moto così, lo si fa anche con una moto "normalmente" stradale, quindi la designazione "enduro" è assolutamente velleitaria. io non amo questo genere di moto però mi domando: ma siamo sicuri che il pubblico chieda davvero queste moto? o sono le case che fanno la moda per motivi loro? per dare un' idea, mi è capitato di parlare con la segretaria che risponde al telefono della dallara, ho chiesto come mai la xr650 sia ancora in listino nonostante l'ultima sia stata prodotta nel 2008. lei mi ha detto che tutti i giorni, chiama una persona o due per chiedere se la xr sia ancora in vendita.
bene, pur ammettendo che la segretaria esageri un pelo, perchè la honda non produce più una xr se il pubblico la vuole? perchè non fanno più l'africa tween? perchè l'aprilia ha mandato alla malora il porgetto della 750 enduro? eppure sono moto che su tutti i forum avevano sollevato molta curiosità e speranza. non credo che le case producano quello che vuole il publbico, credo invece che lo pilotino dove gli fa più comodo.
ps: per la suora di cui sopra se fosse reperibile, sarei disponibile ad un'offerta da devolvere a fin di bene...