Con la macchina però... con l'enduro ci andavo anche, ma con il motard non m'azzardo.

Sabato mi sono sparato una settantina di km di strade deserte, completamente bianche con neve e vento in mezzo alla campagna, pareva di stare in Siberia, mancavano solo le renne!

Questa è la prima macchina che possiedo dotata di tutte quelle pippe elettroniche chiamate ABS ASR ESP ecc... e ne sto finalmente testando la reale efficacia!

Fino ad'ora avevo pure il dubbio che non funzionassero, invece sono anche "gingilli" interessanti!
Rendono sicuramente il mezzo più sicuro anche se in certi casi meno divertente, ma anche testarne i limiti o guidare in modo da non farli intervenire ha un suo perchè...

Se ci pesto, slitta appena poi si "calma" da sola e inizia a slampeggiare un lucino sul cruscotto, se freno "traballa" come se fossi sui ralentatori ma sta dritta e poi si ferma, se curvo secco e cerco d'intraversarla allarga la traiettoria ma viene comunque una curva perfetta.
Svoltando ad un semaforo mi sono pure preso i complimenti di un'automobilista perchè sembrava avessi fatto una curva con freno a mano tirato senza la minima sbavatura, ma in realtà avevo solo girato il volante!

Voi come li trovate sti "gingilli" ???
