Per l'uso che devo farne (ossia sterri veloci) una grossa mono, non ci piove. Stabile, generosa e dosabile, e in questo il motore K mi pare sia l'otimum. Il motore, non il resto: per questo sto cercando una Beta, altrimenti poteva affondare nell'Arno, per quanto mi riguarda

Tanto la 310 l'aveva venduta ieri

e per fortuna tanto è veramente brutta, a pensarci.
Il fatto è che tutte le moto, di qualsiasi specie siano, alla fine non suppliscono a quello che è stato il mio primo amore, ossia il cross. Ma ormai il cross è improponibile per una serie di ragioni tanto lunga e complessa che potrei riempirci una pagina.
Ogni volta cerco di replicare con qualcosa di quanto più vicino a una moto da cross, questa è la verità. La moto che più ci si avvicina è giocoforza l'enduro racing, per quanto sia consapevole di non potermela godere appieno per limiti tecnici e fisici. Allora ammetto i limiti e la tolgo di mezzo. E ogni volta che me ne privo ne sento la mancanza. Diciamo che è una tara psicologica. Insomma sapere che c'è una gambe lunghe in garage mi conforta, non saprei come spiegarla altrimenti.