Quel motore lì lo usa la nuova SWM, la Shineray, la GasGas..penso che ricambi in giro ce ne siano.
Giro con uno che ce l'ha (motore piccolo), è uno smanettone ma non gli ho mai visto rompere niente nè avere particolari problemi. Però in giro c'è chi non ne ha avuti affatto e chi è disperato.. vai a sapere.
La moto cammina, mi pare un po'grossa, ma a te non fa differenza, anzi. Magari l'hai scartata a priori, ma per un uso come il tuo e il tuo fisico potrebbero essere più adeguato il 449 che è la più dual delle 450 racing o al limite la BMW 450 X se riesci a digerire la trasmissione. Magari di quest'ultima c'è maggiore facilità a reperire i ricambi (non saprei).
Di sicuro si dovrebbero trovare a cifre ragionevoli..essendo due cancelli invendibili
Effettivamente una G450X l'avevo trovata pure io e veniva via ad un prezzo decente (2011, ohlins, akra ed altri accessori).
E' una racing che non ha ottenuto grandi successi e forse ha più senso come Dual.
Del pignone calettato sul perno forcellone mi interessa solo perchè in caso di cambio della trasmissione è un costo di manodopera in piu da sostenere, di certo non mi ci metto da solo a cambiarlo.
La frizione calettata sulla primaria invece no. è l'unico motivo che mi ha fatto desistere.
esclusa a priori, come (purtroppo) la Husky te 449, della quale leggo solo pareri più che soddisfatti e positivi.
rientrando dall'OT però faccio la mia considerazione:
fra un motore a cui è stato fatto il downgrade (pre 2011) da cubatura più grossa ad un basamento progettato apposta (post 2011) o, più probabilmente (?) derivato dal 250? preferisco il downgrade. Mi da buone probabilità che quel 10% di sfruttamento che potrei mai farne sia rapportato non alla cilindrata effettiva (310) ma alla teorica (450?). questo anche a patto di pagare in più qualche kg di peso della moto.
SE PROPRIO PROPRIO, il problema è l'anteriore (shiver da 50 con peso superiore ai 9kg).....con poche centinaia di € vien via una Marzocchi da 45 di qualche rxv (Alex le conosce bene e ne è stregato della ciclistica delle Priliotte).
Questo ti consentirebbe di rimettere la moto in ordine in caso di vendita e di soddisfare l'esigenza di leggerezza di avantreno.
Forse potrebbe scombinare l'assetto e ciclistica della moto ma:
a. Le similitudini fra te e Cairoli si fermano a qualche lettera in comune nel cognome, alla nazionalità ed al sesso (credo, io di certo non vengo a verificare
)
b. Puoi ritornare facilmente alla configurazione iniziale con uno smonta-rimonta
c. volendo il lavoro te lo potrebbe fare anche Paolo (visto che non c'è da intervenire su setting)
d. vedi di comprare bene che all'abbisogna rivendi senza grosse perdite
Male che vada vedrò di regalarti (per i 60 però, abbi pazienza, aspetto un traguardo importante) uno di questi:
http://www.doctorpoint.it/prodotto.aspx?IDprod=8730&idcat=138&gclid=Cj0KEQiA592lBRCXy8yl4bjK17wBEiQAg1Az_cYRDayNskupvGWVSuJ0j1kY4Qsuu0DBNvYi7GRKCUEaAvr-8P8HAQp.s. Basta con le pippe mentali...la domanda è: prendiamo una Racing e vediamo di fare qualche percorso più impegnativo di quelli fatti fin'ora (sempre con passo "INPS"), oppure si fa cassa e si spende in quei famosi 15.000km+tagliandi+gomme che s'è detto?
Non so...una racing non mi dispiacerebbe in garage...
sm400