Occhio che a Taiwan la monodopera non costa più poco dalla fine degli anni 90 e da allora si è allineata ai costi giapponesi.
Ma io sono quello che fu crocifisso perchè propose di mettere a listino una certa moto a 1000 euro in più dotandola di sospensioni decenti. Mi venne detto che l'appeal di quel mezzo era proprio il fatto di non avere componenti racing e quindi venir proposta a un prezzo basso. Come se una forca per una racing fosse cacca.
Ora io non dico certo che tutto quello che non è europeo è fatto male ed è scadente, però mi piace potermi fidare di quel che compro e lo faccio alla maniera di mio nonno

ossia guardo se ci sono componenti che hanno referenze di una certa affidabilità, verifico che non siano solo lì col marchio ma anche con le prestazioni che possono garantire, e quindi compro oppure anche no, a seconda di quel che ne vien fuori.
Metti una valutazione simile per ogni componente e ne viene fuori una moto che non viene da troppo lontano. Forse è una sorta di provincialismo anche questo.

e comunque abbi pazienza, è il quinto giorno che giro sotto al nevischio, in una ex germania est che ha addosso ancora una aria post-sovietica che accora, e davanti ho un'altra settimana simile....
