Autore Topic: Il due tempi prossimo venturo  (Letto 3021 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Il due tempi prossimo venturo
« il: 23 Settembre 2010, 23:29:21 »
Questa tecnologia sara' soltanto appannaggio dei motori marini, o prima o poi finira' anche nel settore moto da fuoristrada?

http://sites.google.com/site/mondoemotori/motore-a-due-tempi/2-tempi-iniezione-diretta

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il due tempi prossimo venturo
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2010, 22:31:41 »
Se continuano ad investir risorse nel 2T, non credo passerà molto acchè tale tecnologia venga riversata in campo enduro-motociclistico, che in contemporanea con un ricircolo dei gas combusti e lo studio di lubrificanti a bassissima scoria, porterebbe il due tempi a livelli d'inquinamento simili al 4T sm13
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il due tempi prossimo venturo
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2010, 22:40:23 »
Basta che vada.... più o meno puzza di un 2T tanto mi fa... ah, e poi deve fare brum-brum, non "Whsssssccccccchhhhh" come le automobiline della Policar  :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il due tempi prossimo venturo
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2010, 22:55:13 »
Basta che vada.... più o meno puzza di un 2T tanto mi fa... ah, e poi deve fare brum-brum, non "Whsssssccccccchhhhh" come le automobiline della Policar  :D

Sarà come per l'avvento della catalizzazione e benzina verde, (ci assueferemo) almeno fino a quando il vecchio endotermico non lascerà posto agli emergenti elettrici ...allora si, che sentiremo solo del gran Whsssssccccccchhhhh per strade e boschi (che tristezza però smsm )
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Il due tempi prossimo venturo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2010, 14:54:24 »
....... lascerà posto agli emergenti elettrici ...allora si, che sentiremo solo del gran Whsssssccccccchhhhh per strade e boschi (che tristezza però smsm )

Tranquillo, poi con le dovute elaborazioni ognuno simette il suo rumore...io opto per un suono stile navicella spaziale, oppure tipo jet supersonico, oppure punterei sugli ultrasuoni per allontanare le zanzare o quant'altro...
ma sicuramente qualcuno abusera' di impianti low-fi a megawatts...
 sm682
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)