Salve a tutti, mi presento, come giusto, a questo forum.
Sono OTS, nickname che è il semplice acronimo di Old Trial Style.
Trialista di vecchia data ma involontariamente “snaturato” in quanto nato e tutt’ora vivente nella provincia di Venezia, ma da sempre appassionato di moto da trial, di trial e di moto alpinismo, mi sono ultimamente avvicinato sempre più a quest’ultima affascinante specialità, per la quale ritengo che le moto da trial siano da sempre le più adatte.
Sono affascinato, un po’ come tutti, dalle moderne e spettacolari tecniche di guida del trial moderno ma consapevole però che quel mondo è oramai ben distante dalla pratica che i poveri mortali come me possono mettere in atto. Lentamente quindi mi sono avvicinato e appassionato sempre più alle vecchie moto da trial, ai marchi storici spagnoli e italiani, a quelle per intenderci che andavano ancora guidate e non spostate o fatte saltellare, quelle con ancora una sella che possa meritare seppur minimamente questo nome, o magari un sellino biposto, quelle che ancor oggi permettono un enorme divertimento nelle gare di trial d’epoca.
Per questo motivo mi sono regalato una bellissima Fantic 301 in buono stato, quella che è stata, a mio modesto avviso, la più bella moto da trial mai prodotta dopo la storica Fantic 240, fermo restando il massimo rispetto per le grandi capostipiti spagnole.
Ora non resta che regalarmi un bel carrello usato (di cui sono alla ricerca) dopodiché romperò le scatole a qualcuno di voi nella speranza che qualche anima pia voglia guidarmi in qualche bell’itinerario delle sue zone per qualche escursione in compagnia!
Per la cronaca amo la buona compagnia, la buona tavola e il buon vino
