Autore Topic: inquinamento  (Letto 728 volte)

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
inquinamento
« il: 12 Gennaio 2012, 21:28:02 »
Prendo spunto da "andavamo a 100 all'ora"(moto tv-SKY).
Un moderatore ha fatto una giusta osservazione:
- " perchè se esco in moto per boschi mi dicono che inquino l'ambiente(anche se al massimo siamo in cinque)
- " perchè alla domenica NESSUN AMBIENTALISTA dice che 20.000(o più) macchine nei parcheggi degli stadi di calcio inquinano l'ambiente?"
Utile sarebbe stimare le cubature(somma di cilindrate) per moto, auto, camion, ecc. circolanti, risulterebbe molto facile sapere qualle categoria inquina di più.
 :siga:

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: inquinamento
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2012, 09:12:46 »
ogni giorno lavorativo a Milano entrano (e poi escono) circa 800.000 tra auto e camion ...... le 20.000 dello stadio fanno ridere ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: inquinamento
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2012, 09:28:24 »
eeeh, ma adesso con la gabellina cambia tutto, vedrai che aria, sembrerà di stare in cima a Plateau Rosa!  sm441
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: inquinamento
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2012, 09:31:58 »
eeeh, ma adesso con la gabellina cambia tutto, vedrai che aria, sembrerà di stare in cima a Plateau Rosa!  sm441

devo dire che ieri sera, al rientro dal pomeriggio di allenamento al campetto, in tangenziale mi aspettavo di trovare la solita cosa ...... invece era a traffico corposo ma senza intoppi .... a mio parare almeno il 30% di auto in meno ......