Le moto e gli accessori > Officina

Pistone Evo più compresso !

<< < (2/8) > >>

luca66:

--- Citazione da: Valchisun - 07 Gennaio 2012, 19:24:29 ---Il pistone mi sembra ancora ben messo, colore del mantello a parte, che olio da miscela adoperi? sm17
Il problema del battito in testa e'molto probabilmente dovuto al fatto di avere tolto la guarnizione inferiore del cilindro, la distanza tra il cielo del pistone e la testa e' diminuita, la benzina tipo Shell W Power aiuta a diminuire il battito, ma il pistone sta' meglio se gli fai rimettere la guarnizione, pero' pistoni ad alta compressione per il trial non li ho mai sentiti nominare, la Beta ha 3 livelli di alesaggio del pistone, contrassegnati con la A,B e la C che porta la cilindrata da 290 a 300 cc. come sul modello 2012, l'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe di lavorare sulla camera di squish della testa per eliminare il battito se non fosse sufficiente rimettere la guarnizione sotto al cilindro !Una cosa fondamentale e' che il livello del galleggiante del carburatore sia nella posizione giusta, e' una cosa che pochissimi concessionari si mettono a controllare...

--- Termina citazione ---

Come olio uso il Motul 710 2T,

Sicuramente se rimetto la guarnizione i battiti spariscono, ma adesso che ho provato la moto, la preferisco così,
visto che tira notevolmente di più a poco gas e non è ancora troppo brusca nel prendere il gas.

Visto che mi hanno detto che l'avevano carburata e tra l'altro pulito il carburatore, chiederò per il livello del galeggiante,
non voglio spendere altri soldi per ora e probabilmente se non si risolve con semplici regolazioni la userò così, che non và per niente male.

luca66:
Anche per me il pistone poteva andare ancora,
vorrà dire che se si rovina, ho già quello di scorta !!!   :hee20hee20hee:

lazzaro54:
io ho una guarnizione in meno sulla Evo e la mia non batte in testa e uso benzina verde normale ... fattifare la carburazione, ma sopratutto la fasatura dell'anticipo dell'accensione, come si deve fare per una moto a cui è stat aumentata la compressione ..... ma da che meccanico vai? possibile che non lo sappia? mah

luca66:
Ahhhhh... ciao Franco ti aspettavo, volevo proprio sapere anche il Tuo parere,

infatti più di uno mi aveva detto in passato che la potevo togliere
che non avrebbe causato nessun problema.

Non mi fido molto dei meccanici in genere,  o che hai a che fare
con gente veramente in gamba o sarebbe bene riuscire a trovare il tempo e
la voglia di arrangiarsi da solo.
Con le informazioni che si trovano il rete poi, sono sicuro che se mi ci metto
(più che altro se mi inc..zo)
risolvo il problema.

Comunque gli dò un altra possibilità, poi parto....
(mi manca l'estrattore del volano per modificare l'anticipo ma se mi gira lo compro)

:tris:

matty-78:
L'usura di un pistone non si guarda dal colore, il pistone cosi come il cilindro va opportunamente misurato almeno in due punti e verificato il limite di servizio. Ad occhio non si può stimare l'usura...!!
Comunque il fatto di aver tolto una guarnizione da sotto il cilindro non credo abbia dato maggior trazione...anzi al limite la moto è più nervosa...in quanto all'anticipo non sò dirti se effettivamente và variato o meno. occhio all'effetto placebo..
 sm08

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa