La mia moto ha passato i 42.000 km, dove trovo un privato che me la piglia?

Di listino dovrebbe valere 2.000 €

ma a mio avviso dovrei chiederne la metà per trovare FORSE qualcuno disposto a prenderla.
Con un concessionario è diverso, sa quanto è affidabile il motore e se ritiene opportuno effettuare il cambio pistone a loro costa molto meno che ad un privato, e il ricarico sul prezzo di vendita diventa accettabile anche perchè venduta da un concessionario con garanzia.
Ho guardato i vari DRZ Valenti/E sul web, per trovarle a meno di 2000€ è un'impresa, ed hanno come minimo 5 anni in più della mia!
Io ho sempre trovato vantaggioso comprarle nuove, se ci sai fare le paghi quanto un'usato di 1/2 anni ma hai una moto NUOVA con garanzia ufficiale della casa e non devi sbatterti per andarle a vedere o fare documenti vari (tutte ore di permesso quindi €!!). Quando arriva dai dentro la tua e parti con quella nuova, senza dover passare "mesi a piedi" tra la vendita e l'acquisto.
Il problema è che l'ho sempre fatto con moto con chilometraggi "accettabili", attorno ai 30.000 km e non di più...
A mio avviso le moto usate sono vantaggiose se le prendi molto vecchie, se ne vuoi una in paricolare che non producono più o se non hai un'usato da vendere prima.
Viso che di n€uri ne ho pochi e non so quanti ne arriveranno ancora, valuterò più avanti...