credo sia importante stabilire innanzitutto se te la senti di continuare con il trial, pure dovendo fare trasferimenti su asfalto.
se la risposta è sì, ti posso dire che anch'io sono costretto a fare trasferimenti su asfalto di circa 15/20 minuti.
riconosco che non è il massimo della vita, ti consiglio, se ti è possibile, di percorrere strade asfaltate sì, ma secondarie.
anche a costo di impiegarci qualche minuto in più, assolutamente non tiro il collo al mio trial (è un 300cc.), mi metto sul ciglio della strada e ad andatura "variabile" raggiungo i miei boschi.
ho pensato anch'io, non facendo zone ma solo fuoristrada pseudo (molto pseudo-enduristico!) di allungare un pelo i rapporti, provando a montare un pignone con un dente in più, potrebbe essere un'ottima idea! se poi, come molto opportunamente ti hanno suggerito, te la senti di valutarne l'acquisto, allora davvero ti conviene andare a vedere e provare la T-Ride o, quando sarà possibile, la nuova KTM Free Ride.