Autore Topic: manuale officina Rev3 270/06?  (Letto 3170 volte)

maxreheat

  • Visitatore
manuale officina Rev3 270/06?
« il: 10 Dicembre 2011, 09:01:53 »
Ciao,
qualche buon'anima ha il manuale in questione (se esiste) non il manuale utente che ho già, oppure sa indicarmi le principali coppie di serraggio per una manutenzione ordinaria, es: ruote, perno e bulloni fissaggio perno ant+post, pinza freno, morsetti manubrio, tappo olio, testa e cilindro, dado e molle frizione.
Un grazie anticipato a chi si prende la briga di aiutarmi.
saluti MaxReheat anr59@libero.it   :s_hi:

maxreheat

  • Visitatore
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2012, 14:42:30 »
Hoooooooooooooooo!
non scannatevi con le risposte mi raccomando.
...scusate ma non ci credo che quando rimontate la ruota tirate i dadi a c...o!
Dai un piccolo sforzo comunicativo-informativo per un nuovo adepto.........
Saluti MaxReheat

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2012, 20:22:43 »
Sarà che nella vita lavorativa ho fatto anche il meccanico auto, ma la dinamometrica la uso esclusivamente per il serraggio delle piastre forcelle sulle rovesciate,dove se stringi troppo rischi di compromettere lo scorrimento, per tutto il resto.....la mano!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2012, 23:01:33 »
Hoooooooooooooooo!
non scannatevi con le risposte mi raccomando.
...scusate ma non ci credo che quando rimontate la ruota tirate i dadi a c...o!
Dai un piccolo sforzo comunicativo-informativo per un nuovo adepto.........
Saluti MaxReheat

Al tuo primo messaggio mi è sorto il dubbio se c'eri o ci facevi, al secondo non ho più dubbi.  :siga:

maxreheat

  • Visitatore
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 11:25:36 »
Caro figliuolo,
evidentemente le tue conoscenze in meccanica sono diverse dalle mie.
E visto che il sederino sulla mia moto ce lo metto io, preferisco affidarmi alle indicazioni di chi la moto l'ha progettata piuttosto che ai sentito dire.
Continuerò quindi a tirare a coppia tutta la bulloneria dove questa coppia è appunto indicata.
Il problema è che, a differenza delle moto da enduro, per fare un esempio, (con le quali ho avuto a che fare negli ultimi 34 anni) dove queste coppie sono indicate sul manuale utente e per la manutenzione più dettagliata è di facile reperibilità il manuale officina, per la moto da trial che ho recentemente acquistato usata non trovo quasi nulla.
Dai tam tam su questo ed altri siti simili si vagheggia di questo manuale di sola pertinenza del concessionario e la stessa Beta cita, in caso di bolle d'aria nel circuito freni...portare la moto dal meccanico????? ( citazione non letterale, ma ad una certa età la memoria comincia ad accusare)
Evidentemente conoscono i loro polli.
Saluti MaxReheat

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2012, 19:32:38 »
In tanti anni che pratico il trial, non ho mai visto una chiave dinamometrica in circolazione.
Allo stesso tempo non mi pare di aver vistio gente con il perno della ruota dietro svitato
o le forcelle con lo scorrimento bloccato.......
Ergo i trialisti usano l'OCCHIOMETRO!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: manuale officina Rev3 270/06?
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2012, 23:02:59 »
Vedo che sulla moto di Casey Stoner e sulle altre moto ufficiali in moto Gp, cambiano le ruote e serrano i perni ruota senza l'ausilio di nessuna chiave dinamometrica, trattasi probabilmente di meccanici inesperti o addirittura incompetenti, gliene vado a dire quattro! sm444

Ktm Super Duke 1290 R