Tuttti noi, chi più chi meno, abbiamo avuto una moto (o più di una! per quelli particolarmente "fortunati"!) che ci ha fatto maledire il giorno che è entrata nella nostra vita.
Ogni volta che uscivi con lei sapevi già come sarebbe andata a finire: sempre il miracolo si manifestava e le tue corde vocali intonavano (nella solitudine del bosco) una serie di invocazioni a sfondo religioso che neanche i pastori dell'alta Val Brembana avrebbero mai potuto concepire.
Eh però, tra un rosario e l'altro c'era quel momento estasiante (fugace come un orgasmo purtroppo) che ci riconciliava con la nostra odiata/amata creatura. Tutto ovviamente durava lo spazio di un minuto, poi si tornava bruscamente all'orrenda realtà
Come sicuramente avrete notato ci sono delle impressionanti similitudini con il rapporto tra sessi opposti......terreno minato, meglio fermarsi quì.
Allora, vediamo, comincio io, alcune moto possedute (non moltissime per la verità), nessuna particolarmente insidiosa, tranne una!
Anno 76 o 77, non lo ricordo esattamente.
SWM 125 Silver Vase 7 V
Bellissima!
Gran telaio, ottima forcella, buoni ammortizzatori, freni buoni per un suicidio, tanto a quell' età chi li usava?

E il motore?
Dopo anni con l'affidabile

Sachs 6 V, hanno deciso di passare al 7 V: un frullatore con un' erogazione che manco un kart, se eri bravo ma molto bravo ti ritagliavi un 2000 giri di utilizzo, diciamo tra i 198.000 e i 200.000 sm29
Vibrava un pelino, sì è praticamente sbriciolato

, carter in elektron sm29, già perchè almeno te li riparava anche lo stagnino sotto casa

Un bel giorno, e questa l'ho già sentita di recente da un amico quì sul forum su una moto di altra marca, si è rotta la sede dell'anello seeger che teneva in sede il cambio

L'ho smontata, ho rilevato il danno, l'ho rimontata, il concessionario Fantic della mia città mi ha fatto un' ottima offerta (secondo me quel giorno il pusher gli aveva dato roba buona invece delle solite nazionali semplici), l'ho ribaltata giù da un Ape car nel suo cortile e mi sono portato a casa l'indimenticato Fantic Trial 200
Però ragazzi, come andava quella moto tra i 198 ed i 200 mila giri