ne parlavo oggi a pranzo con un ex pilota di enduro, il quale alla foto su MF di una xl 600 lm infilata nel fango, mi ha detto:" ma che moto che facevano una volta é?!". quando gli ho detto che sul sito della suzuki tedesca c'è ancora la dr 650, è andato a vedere subito come se potesse comprarla in quel momento 
nel mercato di oggi c'è spazio per tutto al giusto prezzo, se le 4 case jap rifacessero i loro modelli aggiornati e con un estetica racing adeguata ai tempi, al prezzo di 5-6.000 euro, ne venderebbero a cammionate!
Buffa la storia della foto a cui ti riferisci, che credo sia questa:

L'ho notata sul resoconto di una cavalcata pubblicato su Soloenduro e ho mandato una e-mail al Ciaccia di MF, perchè so che gli piace il genere, di cui anche io tessevo le lodi.
Solo che a lui è piaciuta piu'del previsto e l'ha pubblicata sulla rivista.

Il DR 400 (Z) l'ho guidato qualche mese quasi solo in fuoristrada. Bella motoretta, molto robusta, per un certo periodo ha avuto la doppia omologazione per cui si potevano montare cerchi con misure "stradali" avendo così due moto in una, anche se il rapporto finale era troppo corto per quell'uso e andava cambiato.
Era un mezzo che comunque dimostrava gli anni di progetto, anche se credo non le importino più perché (ma non ho certezza di questo) non ritenevano convenienti i costi da sostenere per adeguare il motore alle normative anti inquinamento.