"giro delle vigne" anche per me ieri pomeriggio, ho collaudato tra l'altro una giacca salomon leggera da sci alpinismo indossata sopra una T shirt manica lunga six2 : tutto ok!!!
la giacca ha delle aperture laterali molto ampie che permettono un'ottima ventilazione e la T shirt six2 è eccezionale per il trasferimento del sudore, in buona sostanza si resta sempre asciutti.
ieri è stata particolarmente dura, c'erano purtroppo alcuni tratti fuori dai boschi con il fango/cemento a presa rapida: ho finalmente capito, sulla mia pelle, perchè sulle dune cercano in tutti i modi e disperatamente di galleggiare, ieri mi sono addormentato per alcuni secondi e la ruota anteriore ha assunto istantaneamente le dimensioni di una ruota da Hummer e si è inchiodata tra gli steli ed il parafango

.........memore di quell' esperienza, al successivo fangaio ho messo la seconda, con robuste manate di gas e con tutto il peso all'indietro sono riuscito a passare indenne o quasi

premesso che non ho molto "fiato", questo giochetto però si è rivelato davvero molto faticoso............poi nei boschi ho trovato la neve, mi sono divertito davvero un sacco nell'affrontare una salita molto lunga, piuttosto ripida, in ombra e innevata, al primo tentativo sono arrivato quasi in cima con una marcia alta, ma in quelle condizioni di precaria aderenza (la mia michelin tra l'altro comincia ad avere i tasselli piuttosto sul rotondo) è bastato distrattamente portare il peso appena appena in avanti e la moto si è fermata ISTANTANEAMENTE..............sono tornato giù per un 10 metri a pelle d'orso

ho smollato ancora un po' la pressione della gomma e sono risalito fino in cima, questa volta con marcia bassa cercando al massimo l'aderenza

sono d'accordo, una fatica della mad........, ma che FIGATA però