Le moto e gli accessori > Stradali
Aprilia Motard Sxv 550 / modello 2011
Valchisun:
Intendo questa:
http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/56/SXV+4.5+-+5.5/Overview.aspx
Stamattina, dal mio amico concessionario Ktm, ne aveva una di un cliente, il primo modello tutto nero!Mi ha piacevolmente "colpito" perche' e' piccola, bassa (si fa' per dire... :'(), strettissima di fianchi, anche se la sella sembra di marmo (ma non e' certo una stradale turistica...)!Volevo sapere da chi c'e' l'ha (almeno il motore e' uguale... sm13), una valutazione in ottica stradale di quel motore bicilindrico di 550 cc.!Secondo te e' una moto che permette di fare i nostri giri stradali "tuttotornanti" di 500 km.al massimo, senza lasciarci il c...o e soprattutto di non dover cambiare l'olio motore dopo ogni uscita?Com'e' le erogazione di quel motore in uscita di curva, "parte" subito ai bassi regimi come un grosso monocilindrico o e' piu' forte di allungo?Credo che come "animale" da curve non ci sia niente che possa impensierirla!Mi stupisce che sulla versione da motard sia ancora presente la marmitta/parafango che e' bella esteticamente, ma un non senso dal punto di vista prestazionale!Credo che anche un bambino ci arrivi a "capire" che una marmitta per "rendere" non puo' fare anche da parafango/paraspruzzi, certo che l'estetica di quei minisilenziatori che "occhieggiano sotto il parafango posteriore sono una "figata" smcoo, ma a quello si puo' sempre rimediare con l'after market!
Pare che abbiano deciso di sospendere il progetto della versione cross, visto i risultati..... smsm
Non c'e' l'ho con la moto di Alex sm08, anzi la versione enduro e motard sono favolose, peccato la scarsa diffusione commerciale dei due mezzi!
Ci sarebbe anche la Usabergh 570 come alternativa......Mi piacciono le moto di "nicchia"!Ho detto "nicchia", cosa avete capito? smhuh sm019
alex:
Vedi che prima o poi ci arrivi? sm019
Iniziamo a dire: se è un modello del 2007 lascia perdere. Se è dal 2008 in poi è tutto ok.
Le impressioni non so dartele fedelissime, perchè se fuori sono quasi gemelle, la RXV e la SXV sono totalmente diffeenti, sia di ciclistica che di mappatura.
Secondo me, come ho detto anche per la mia, tenendo sotto controllo i livelli olio e liquido di raffreddamento gli spari da una giornata li fai tu come li fannomolti di queli che la hanno.
ma non certo con la VDB Replica, che è più adatta a fare i 40 minuti in pista.
Parte subito ai bassi come un mono in modo altrettanto grintoso ma senza strappo, in pratica è un decollo vero e proprio.
Quanto alla marmitta bitubo, anche per a S dovrebbe essere data con entrambi gli scarichi, doppio e mono Arrow. Ma non ne sono certo.
Valchisun:
Adesso si tratta di iniziare il "calvario" della ricerca di un concessionario Aprilia che aderisca al "progetto" bicilindrica, c'e' n'e'uno a Rivoli, quello di Saluzzo lo conosco, ma mi sembra che non tratti le Rxv ed Sxv, mo' me informo....Faxami la tua, la provo e te la rifaxo indietro, tanto e' molto stretta e dovrebbe passare al posto della carta termica, o no? :)
L'ideale sarebbe che L'Aprilia faccia di nuovo i demo raid days.... sm49
Sarebbe questa:
http://www.youtube.com/watch?v=VrVEzFgxNKE
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 16 Settembre 2010, 14:39:22 ---Adesso si tratta di iniziare il "calvario" della ricerca di un concessionario Aprilia che aderisca al "progetto" bicilindrica, c'e' n'e'uno a Rivoli, quello di Saluzzo lo conosco, ma mi sembra che non tratti le Rxv ed Sxv, mo' me informo....Faxami la tua, la provo e te la rifaxo indietro, tanto e' molto stretta e dovrebbe passare al posto della carta termica, o no? :)
L'ideale sarebbe che L'Aprilia faccia di nuovo i demo raid days.... sm49
Sarebbe questa:
http://www.youtube.com/watch?v=VrVEzFgxNKE
--- Termina citazione ---
Finchè c'è da pagare il Gobbo niente più demo ride.
Ho il fax rotto, ti faccio un plico TNT, domani prima delle 10 ce l'hai in ufficio.
Ma se passi di qua, andiamo assieme dal mio conc, che è anche culo e camicia con mamma Aprilia, oltre che a 20 km da Noale ;D
Ma anche la SXV la vendono solo gli Aprilia OffRoad?
Valchisun:
Non sapevo che lo chiamano il "gobbo", ma e' quello che vince il mondiale.... sm_lau
Certo che essere nel cortile di mamma Aprilia aiuta, scommetto che le moto non si rompono mai.... :)
Mi da' l'impressione di una moto un pochino da "svecchiare" di linea, magari al Salone qualcosa si inventano....
Certo che come si esce dalle curve con quell' affare li'....Ma anche come si entra... sm49
Prenoto una stanza al C.T.O..... :-\ :'(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa