Le moto e gli accessori > KTM
Video ufficiale della Ktm Free Ride
kappa:
--- Citazione da: Valchisun - 22 Novembre 2011, 22:53:36 ---http://www.moto.it/EICMA/angelo-crippa-con-freeride-ktm-percorre-nuove-strade.html
--- Termina citazione ---
Bravo Crippa, la Ktm costruisce le moto per venderle, e quindi fa quelle che la gente richiede.
Per dirla alla Crozza: "ragassi' e 'non siam mica qui a far la permanente ai Pooh."
Valchisun:
Navigare nel mare in tempesta di questi anni con una "barca" grande come la Ktm non deve essere facile, hanno saputo "ramazzare" capitali e liquidita' facendo entrare l'indiana Baijai o come cavolo si scrive, facendo la Duke 125 per i sedicenni, entrando di prepotenza nel motocross U.s.a. con il leveraggio al posto del Pds ed ingaggiando Dungey, uno dei piu' forti piloti U.s.a.,il mercato dell'enduro ce l'hanno gia' in mano e adesso cercano utenti nel segmento del motoalpinismo!
I numeri piu' bassi li fanno sugli enduroni stradali e sulle sportive, ma li' e' dura scalzare sua maesta' Bmw e parlo anche delle sportive, la Bmw Rr e' la moto sportiva stradale piu' venduta davanti anche alle giapponesi, anche se in Superbike i tedeschi fanno pena, quindi non sempre le vittorie nelle competizioni sono sinonimo di successo commerciale!
kappa:
Al di là delle battute, sicuramente è dura vendere le moto e la crisi si fa sentire sm404
La freeride è una bella moto ma il prezzo è "importante" per il segmento che va a toccare.
Ad esempio io che ho famiglia, prima di decidere voglio valutare bene l'opzione di altri modelli come la Scorpa
che mi permetterebbero di risparmiare dei buoni soldini.
Valchisun:
Aspetta tre mesi e vedrai che ci saranno parecchie Free Ride usate, perche' molti si renderanno conto che non e' la moto che non sale ma sono loro che la guidano a non farla salire, molti si prenderanno la Free Ride 350 per fare "estremo" come va' di moda adesso, poi diranno che e' troppo "qualsiasi cosa", e che credevano che fosse un'altra cosa e che non e' come pensavano....cosi' vai di usati a 4.000 Euro..... sm419 sm413
kappa:
C'è poi da vedere se le vendono tante oppure no, e che sconti fanno ai concessionari. Non so se avete letto delle offerte sulle Ktm 350 e 250 da cross.
Parlavo proprio domenica mattina con l'amico concessionario ktm, con quei prezzi pubblicizzati ha il negozio assediato dai crossisti regionali per prendere le ktm sx 250 a poco più di 7000 euro. Come lui stesso ha detto, se vogliono vendere la freeride agli amatori devono abbassare il prezzo, perchè, ha aggiunto, a gente come voi cinquantenni che masticate moto da una vita non si possono chiedere quelle cifre per una motinkia, a quel prezzo vi do i 200 2t che ho in rimanenza, vi abbasso le sospensioni ed almeno andate al giro con delle moto serie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa