Un'ulteriore prova che in Ktm si siano fumati il cervello e' di avere dotato la nuova Duke 690 di Abs, uguale a quello gia' adottato sulla Smt 990,ad una moto come la Duke 690, una monocilindrica sportiva che va' guidata come una moto da motard, agevolando l'entrata nel tornante con il posteriore bloccato, gli vanno a mettere l'Abs che annulla completamente la possibilita' di bloccare la ruota posteriore, la cosa rappresentava il 90% del divertimento della guida di quella moto,e adesso chi vogliono prendere in giro?
Oltretutto avevo provato pochi mesi fa' il Ktm 990 Smt mod. 2011, che aveva un Abs dal funzionamento "atroce", nel senso che quando si arriva al bloccaggio della ruota posteriore, l'Abs allontana le pastiglie dal disco con un contraccolpo esagerato sul pedale del freno con un tale rumore che sembra che la moto si apra in due.....

Capisco che vogliano rendere piu' fruibili le loro moto specialistiche e avvicinare una maggiore fascia di utenza meno smaliziata, ma non possono scontentare chi acquistava le moto stradali della Ktm per avere delle emozioni di guida e non degli incubi..... annull
Si chiama globalizzazione, ma speravo che non arrivassero a "globalizzare" anche le emozioni di guida!Una bella Me.da
