Anni fa' avevo avuto la fortuna di guidare la Lancia Stratos completamente di serie di un mio amico, era stato uno spettacolo, ma nel contempo avevo il terrrore di sbagliare qualcosa e di andare fuori strada durante la prova, fortunatamente i danni si erano limitati a qualche "grattatina" nelle cambiate, perche' il motore della Dino Ferrari che montava la Stratos, un sei cilindri di 2.400 cc. capace di circa 200 Cv., aveva il selettore delle marce con una guida scanalata ed era difficile "indovinare" il giusto movimento delle leva del cambio!
Il mio amico che ce l'aveva, prima del modello stradale era riuscito ad accaparrarsi la Stratos ufficiale guidata dal "Drago", cioe' Sandro Munari reduce dall'Rally East African Safari, cioe' questa:

Era stata rifatta completamente dalla PubliAuto di Torino cioe' da chi eseguiva le verniciature e le grafiche per la squadra ufficilae Lancia Alitalia, il mio amico l'aveva poi venduta ad un collezionista giapponese, la cifra non me l'aveva detta, pero!