Alex, x andare al campetto si fa una normale sterrata gippabile e piatta lunga 500 metri ... con Evo mettevo la 6° marcia, oggi con l'Ossa era più che sufficiente la 4° e poco più di metà gas .......
è una moto pazzesca, perchè in basso si comporta come un trial, ma mentre tutti gi altri a un certo punto murano (chi prima, chi dpo), questa prosegue imperterrita .....
ne ho la riprova su alcune salitelle del campetto, con le altre moto si fanno in 2° o 3°, con questa è sufficiente la prima (e senza aprir tutto altrimenti in cima zompi come un grllo e vieni sparato fuori alla velocità della luce ) ....
non oso pensare che velocità si possno raggungere in 6°, ma lì sarebbero le sospensioni ad andare in crisi .....
a proposito di sospensioni .... assodato che le Marzocci da trial sono delle ciofeche, in cmpenso il mono Ohlins TTX è un ''obbo'' ce nn ho mi provato prima ....... grande trazione sui salitoni (sabato ne ho fatti acuni veramente ripidi che non mi ero mai sognato di fare con Evo e Sherco) , molto stabile che infonde sicurezza e, in cmpenso, gli ostacoli te li fa fare quasi da solo ..... anzi, è necessario impararlo per bene perchè ti zompa in una maniera incredibile, copia tutto anche se è molto più reattvo degi altri e nello sconnesso devi andarci cauto altrimenti il posteriore rincula ......
se alla explorer manterranno una componentistica che assecondi l'esuberanza del motore (corposo ma progressivo e per niente brusco) sarà una bella moto divertente ......