Questo sabato ho percorso l'ultimo giro con l'ormai mio ex KTM 990 Adventure!
Per onorare l'evento e provarla in quello che ho scoperto poi essere il suo terreno ideale ho deciso di portarla per "ampi sterrati"
eccoci sul Colle di Tenda (il Monviso svetta sullo sfondo)

Casterino e la Valle delle Meraviglie

...fare sterrati con la Kappona è stata una bella goduria, la moto tanto è fuori luogo nel traffico cittadino, altrettanto è a suo agio su terra, sassi e ghiaia!

...qui procede come un transatlantico nell'oceano, non c'è ostacolo che la fermi!
...e quindi sono andato a cercar rogne: percorrendo un tratto sconosciuto che sapevo essere tosto...ma sul selciato danneggiato di pietre piantate nel terreno la moto austriaca sembra non sentirle...

...e allora non volendo smettere sono andato, dopo il trasferimento asfaltato, a farmi il tratto di "Via del Sale" che dal territorio francese riporta in Italia...

...fino a salire sul "Saccarello" che con i suoi 2200mt sul livello del mare, è il monte più alto della Liguria!

...non pago sono arrivato fino a Monesi e poi ho ripreso la sterrata che dal passo del Garezzo

...riporta al mar Ligure passando per Triora e poi su asfalto sul Passo Langan dalla Val Nervia ...
Cara Kappona ti voglio ricordare così, nel tuo "Habitat naturale"

...forse non ci eravamo capiti veramente...o forse sei nata quasi solo per andare sui rari sterrati del nostro troppo asfaltato mondo...chissà...
...forse un giorno ci rincontreremo, e magari ci ameremo di più!