eccola la mia prima moto: negrini cross 4 marce di seconda mano.
avevo già guidato il ciao (nonnomiki sa di chi...) ma non avevo mai avuto una moto con le ruote tassellate e soprattutto tutta mia.
avevo 12 anni (era il 1978) e mio papà convinse mia mamma che non potevo stare senza moto.
abitavamo in campagna, tutti i miei amici l'avevano. principalmente si parlava di fantic caballero, fantic 50 da trial, beta o swm.
e quindi apparse... era inverno e scesi in garage per prendere l'acqua... e BA-BAMM eccola... bella... serbatoio in resina (il caballero prima serie ancora l'aveva di lamiera...) parafanghi in lamiera vabbè, 2 corone dietro, una da cross e una per fare qualche km all'ora in piu', ho subito messo la catena su quella grossa da cross, sella in finta pelle cucita, motore franco morini 4 marce, 2 ammortizzatori dietro duri come pali che poi grazie a due staffe di ferro ho inclinato per alzare la sella.
2 giorni dopo sono scappato nei boschi e sono riuscito a rompere i 2 parafanghi in un cappottone...
mi ha accompagnato nelle scorribande nei boschi con gli amici per 4 anni, poi l'ho rottamata perchè a furia di "elaborazioni " non partiva neanche piu'.
se ci penso mi commuovo...