Il mio amico conce Ktm mi aveva detto che la prima versione dell' Lc8 950 ad iniezione era praticamente ingestibile in off, perche' troppo on-off,e non e' un gioco di parole
, ma la cosa e' ancora cosi' adesso o la risposta del gas sulle ultime 990 e' piu' gestibile?
Di 950 ho provato solo l'SM e tutto era tranne che scorbutico, ma in off non ci sono andato.
La 999 a me pare, in effetti, alquanto "feroce" quando trova la coppia (non prima) ed ho capito che un beneficio parziale si ottiene lavorando "di fino" col gas, ossia senza apri-chiudi secchi, ma lasciando sempre un minimo di alimentazione quando si vuol ridurre la velocità. In questo modo la risposta del gas, alla riapertura, sarà più progressiva. partiamo però dal presupposto che io in off alla carotona non è che dia della gran manate, cerco di farla scorrere e in questo modo ottengo un risultato più lineare.
Poi se passa da un pietrone alla terra scoda lo stesso e devo cambiare il Linidor, ma questo è un altro paio di maniche.
Anzi, di manico!
