Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Mi sta' sorgendo un dubbio....

(1/3) > >>

Valchisun:
Ultimamente sto' soltanto piu' sentendo di gente che si fa' male usando la moto da trial, e senza fare zone, ma semplicemente facendo motoalpinismo, probabilmente anche impegnativo, ho sentito di gente che ha capottato in avanti, all'indietro, che si e' salvata appendendosi ad un pino, e sto' parlando di gente che ha gia' qualche anno sul groppone e di conseguenza anche con parecchia esperienza sull'utilizzo della moto, mi chiedo se' e' un "virus" che si sta' diffondendo o che stiamo cercando di "esagerare" nel cercare di percorrere sentieri troppo impegnativi senza un'adeguata preparazione fisica e lo cosa alla lunga non perdona?Io parlo anche per me..... sm404
Dopo avere letto tutto questo potete darvi una "ravanata" per scaricare la sfiga......  :098: :098: :098: sm416

diegog:
dici?  sm019

Valchisun:
Io ho detto "parlo anche per me",e comunque ci si puo' fare male anche sul "facile" o su una sterrata, ma sento da altre "parti" che il discorso e' lo stesso, in ogni caso penso che sia molto meglio essere allenati, avere un minimo di fiato e di preparazione fisica prima di affrontare il motoalpinismo, diro' una grande banalita', ma un po' di bici o di palestra male non farebbe, come anche perdere quei 40 o 50 chili di peso superfluo...... sm445 sm41 smban

diegog:
è vero,  l allenamento serve,  il motoalpinismo non è da confondere con  "tornantini e trattorie" è fatica quindi va preso come sport duro e puro.
diciamo che se che se sei allenato, in  forma e magari  anche giovane minimizzi i danni da caduta... oppure fai come me  e  cerchi il pino  in extremis!!! sm442 sm421

lazzaro54:
per quanto mi riguarda mi ritengo abbastanza allenato, mi basterebbe non sfiancarmi nello spedivellare per mezz'ora per far partire una moto col serbatoio vuoto  sm470 sm41 smban o cappottarmi come un pirla e rotolare 3 o 4 volte all'indietro su un'insulso pratone ripido ..  sm21 sm425

molte volte l'hard non lo vai a cercare, ma te lo trovi davanti a tua insaputa ......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa