Mi trovo molto meglio con il 300 della Gas Gas Txt Pro che non con il 280 che avevo prima, il motore ai bassi/medi regimi e' molto piu' regolare e "pastoso" da utilizzare, il 280, almeno quello che avevo io sulla Gas Gas Txt Pro Raga del 2008, era piu' "scorbutico", su tutt'e due avevo montato il volano appensantito ed il Kehin Pwk da 28 mm., sulla 300 ho la testa della S3 che alza il rapporto di compressione in modo da avere il motore meno cattivo ai bassi regimi, diciamo che uno la moto se la cuce addosso un po' come vuole per rendersi la vita piu' facile e non il contrario, comunque la stessa moto puo' cambiare moltissimo di "carattere" anche intervenendo soltanto sulla carburazione, anche un getto piu' piccolo o piu' grande di soli due punti puo' cambiare le prestazioni del motore!
Si puo' anche lavorare sul diagramma di aspirazione montando una guarnizione piu' spessa alla base del cilindro, la stessa modifica contribuisce ad alzare il rapporto di compressione, si puo' lavorare sull'anticipo dell'accensione, sullo scarico, montando un collettore piu' lungo per aumentare il tiro ai bassi regimi, diciamo che c'e' n'e' per tutti i gusti, lavorando per rendere la moto piu' fruibile e piu' trattabile, la contrario di chi lavora per tirare fuori piu' "cattiveria" e piu' reattivita' al motore come fanno per le moto destinate a chi fa le gare ad alto livello!