Autore Topic: Oggi "qualcuno" di mia conoscenza se ne e' andato al Parpaillon...  (Letto 760 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
I miei amici invece di osservare un lutto strettissimo in quanto non posso ancora andare in moto, se ne sono andati a fare il tunnel des Parpaillon, con la scusa di testare il Ktm 990 Adventure nuovo, sono saliti dalla Valle Stura, Colle della Maddalena, salita al Parpaillon dalla parte della Condamine e discesa verso il Lago di Savin e ritorno dal Colle dell'Agnello!
Mi dicono che l'Adventure non ha battuto ciglio a fare quegli ampi sterrati, in compenso hanno trovato un traffico gigantesco con code al semaforo in Valle Stura sopra a Demonte, sul Parpaillon era pieno di fuoristrada 4 x 4, i solti club francesi che vengono a farsi i giri nelle ferie, dentro al tunnel c'era parecchio fango e pozzanghere, ma dice che hanno chiuso gli occhi, tanto non si vedeva niente lo stesso. un giorno o l'altro vado a scavare una buca li' dentro, cosi' imparano..... sm38 sm38 sm38
Riguardo al Ktm Adventure mi dicono che il trucco e' di lasciarlo scorrere e mai fermarsi, quelli corti di gamba hanno il timor panico di sdraiarlo proprio in fase di ripartenza da fermo o in caso di tornante eccessivamente stretto, sopratutto in discesa e' molto difficile tenerlo su con la gamba interna in caso che lo sterzo ti prenda sotto, sono sempre 220 chili piu' il pieno... sm409
« Ultima modifica: 10 Agosto 2011, 21:32:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Oggi "qualcuno" di mia conoscenza se ne e' andato al Parpaillon...
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2011, 10:11:15 »
Potevi farti portare come passeggero... giusto per agevolarli nei tornanti!
 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Oggi "qualcuno" di mia conoscenza se ne e' andato al Parpaillon...
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2011, 10:15:26 »
Potevi farti portare come passeggero... giusto per agevolarli nei tornanti!
 :hee20hee20hee:

non so se  volevano impennare ad ogni uscita di tornante...  sm419