Gia'!Immagino che sia come guidare una bicicletta, pero' con 100 cavalli ed una erogazione in po' piu' piena in basso di una normale quattro cilindri giapponese di media cilindrata, e' proprio li' il bello della motorizzazione a tre cilindri, tiro in basso da mono, spinta ai medi del bi ed allungo del quattro, ma finche' non l'ho provato di persona non ci credevo nemmeno io!
Certo che l'erogazione ed il tiro da rimorchiatore ce l'ha di piu' la Speed 1050 che ho provato quest'inverno, pero' e' di nuovo una "motona", cerco qualcosa di piu' leggero e maneggevole di una mille!
Certo che la Triumph si e' costruita una gamma impressionante, dalla Bonneville nelle varie versioni, tra cui la bellissima Scrambler

Quello nella foto ci ha addirittura perso la testa....

alla custom con il motore da camion, la Rochet III roadster,tre cilindri in linea di ben 2.294 cc., ha perfino un limitatore di coppia elettronico, senza di quello la ruota posteriore girerebbe a vuoto soltanto mollando la frizione per partire:

e questa e' la bellissima Speed Triple 1050:

Se parlo bene della Triumph, magari mi regalano una moto, magari... :angel: