Allora prendo una Montesa Cota e la metto su' da strada, cupolino e mezzi manubri....
Effettivamente la moto sportiva ha i limiti anche nelle gomme troppo sensibili alla temperatura e alle condizioni dell'asfalto, se la usi ad inizio stagione non stai in piedi a causa del brecciolino e dell'antigelo che spargono per terra, gomme posteriori che durano al massimo 5.000 km., le condizioni attuali e future della rete stradale italiana e non solo piu' italiana, perche' in Franca sono messi come noi se non peggio, perche' i soldi per la manutenzione sono finiti anche di la', non rendono piu' utliizzabili le moto sportive in sicurezza, e parlo soltanto delle condizioni dell'asfalto, e tralascio le condizioni dei guidatori che incontriamo tutti i giorni...
Con la maxi enduro i vantaggi sono della guida alta, maggiore controllo del mezzo e maggiore visibilita' della "situazione traffico", maggiore comfort di guida anche sulle lunghe percorrenze, meno male al c...o e non piu' pedane sopra alle orecchie..., guida piu' rilassata, ti godi il viaggio senza che la moto ti "inciti" ad andature troppo pericolose, poi se vuoi farti il pezzo "brioso" puoi sempore fartelo, anzi!
Certo che anche la "piccolina" di casa Triumph e cioe' la Street Triple R, la tengo ancora in considerazione, diciamo che il punto fermo sono i tre "burattini" che vanno su' e giu'....
Questa e' la bellissima e piccolissima Steet Triple 675 R:
Sarebbe come mettersi con una di vent'anni.... sm443 sm443 sm443