Autore Topic: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson  (Letto 5314 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Il Sito Italiano della Harley Davdison:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/home.html

La mia preferita e' la Road King:



gia' mi vedo sulla Ventura Higway, nel Massachussets......Vi mandero' una cartolina, ciaoooo!!!!! :s_bye2:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2011, 21:21:29 »
la Ventura... nel Massachussets?  :o

no, mi piace senturle, qualcuna guardarla, ma
1. mi viene da alzare le chiappe quando passo su un tombino perchè ho paura di battarcelo sopra
2. ne ho provate solo 2 e non è che mi siano sembrate utili nella mia zona (forse 100 km più a sud, verso Rovigo....?
3. non avrei comunque una lira per comprarla  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2011, 21:21:56 »
gia' mi vedo sulla Ventura Higway, nel Massachussets......Vi mandero' una cartolina, ciaoooo!!!!! :s_bye2:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2011, 21:34:51 »
Parlavo di Simona....Ventura! Quella si che e' una "Highway".... sm443 sm470
Guardavo i chilometraggi delle pochissime Road King in vendita usate, e' pazzesco ci sono moto che hanno anche 80.000 km. e non ce ne'e' solo una...
probabilmente e' l'Harley piu' utilizzata per chi in moto ci gira l'Europa e non solo....
Credo che "entrare" nel mondo Harley, non per esibizionismo e per fare il Meniconi Nando, significhi azzerare il concetto che abbiamo piu' o meno tutti noi della moto da strada, cioe' di moto sportiva all'europea e di godersi il viaggio per quello che e', non solo guardando l'asfalto, cercando di anticipare i pericoli che possono arrivare da tutte le parti e gli sbagli degli altri utenti della strada, ma farsi portare dalla moto senza fretta, l'Harley e' una delle moto piu' adatte per essere dentro al paesaggio e non dentro al cofano di un camion.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2011, 21:38:29 »
ecco, appunto. Non va bene da noi: perchè qui i camion e i fossi per terra li devi guardare, eccome!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2011, 21:50:08 »
az... mi hanno tolto la foto della Road King, i soliti nipponici! :violent-smiley-007:
Con le Harley, delle buche e dei i tombini te ne puoi fregare, come fai a scomporre 350 chili spalmati per terra?I problemi sulle nostre strade sono i freni, una volta facevano pieta', sempre se devi scendere giu' da un colle, rallentando tutti quei quintali!
questa con  il serbatoio bicolore e' ancora piu' bella, peccato che il parabrezza regolabile, il mio amico l'avesse gia pagato anni fa' circa 1.700 Euro, vuoi mica che te lo diano insieme ad una moto che costa "soltanto" 23.000 Euro, no? sm421 :'(
Quello che fa' girare le scatole e che negli U.s.a. la stessa identica moto costa esattamente la meta', circa 12.000 Euro immatricolazione compresa. mi sta' gia' passando la voglia..... sm421


Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2011, 22:06:58 »
.... ma farsi portare dalla moto senza fretta, l'Harley e' una delle moto piu' adatte per essere dentro al paesaggio e non dentro al cofano di un camion....

Lo stiamo perdendo  :'(




Naturalmente stò scherzando, anche io proprio dopo le ultime uscite stradali sto maturando la convinzione che la moto dovrebbe "portare" me e non viceversa.


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2011, 22:16:12 »
.... ma farsi portare dalla moto senza fretta, l'Harley e' una delle moto piu' adatte per essere dentro al paesaggio e non dentro al cofano di un camion....

Lo stiamo perdendo  :'(




Naturalmente stò scherzando, anche io proprio dopo le ultime uscite stradali sto maturando la convinzione che la moto dovrebbe "portare" me e non viceversa.


vabbè la  er6n è una moto docilissima dai!!!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2011, 22:23:53 »
I soliti Kawasakisti che si coalizzano, io volevo aiutare Obama comprando un prodotto mmericano de Miluocchi!

http://youtu.be/MV8AdNNQYrw

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2011, 22:30:50 »
La Er6 è una motociclettina che mi sta dando molte soddisfazioni.
Naturalmente con i bagagli ed il passeggero sulle strade sconnesse che ci piace frequentare si patisce il limite degli ammortizzatori,
...ma considerando che con quanto si paga un GS ci vengono quasi 3 Er6  sm13

ps:
Non lo dite a Valchisun, altrimenti mi disereda, ma gli ho pure comperato il bauletto  sm444



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2011, 22:38:56 »
Per qusta volta ti perdono, figliolo! :angel: Per penitenza dovrai fare venti pieghe e quattro impennate per redimerti!Bella tutta allblack!Ho letto le prove dove dicono che sia maggiormente equilibrata la versione come la tua che non la Versys piu' enduro stradale, o forse lo dicono perche' la Versys ha avuto piu' successo, io non le ho mai provate nessuna delle due!
Immagino che il motore bicilindrico parallelo spinga ai bassi come un monocilindrico?
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011, 22:50:32 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2011, 22:39:40 »
La Er6 è una motociclettina che mi sta dando molte soddisfazioni.
Naturalmente con i bagagli ed il passeggero sulle strade sconnesse che ci piace frequentare si patisce il limite degli ammortizzatori,
...ma considerando che con quanto si paga un GS ci vengono quasi 3 Er6  sm13

ps:
Non lo dite a Valchisun, altrimenti mi disereda, ma gli ho pure comperato il bauletto  sm444




ti mostro  la mia  vecchia  bimba,  che ho poi sostituito col modello nuovo:
qui  sulle dolomiti.. una bestia da  viaggio e che comfort!!!

kappa

  • Visitatore
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2011, 22:51:40 »
La versys della foto è quella di un mio amico, il motore naturalmente è identico ed è facilissimo da guidare fin dai bassi regimi. Io preferisco la Er6 perchè è una moto più "giovanile" mentre la versys è brutta che non si guarda, anche se forse più comoda per i viaggi. Il bauletto è stata una scelta obbligata perchè, soprattutto dopo le ultime dolomiti, io e la mia signora ci eravamo rotti di arrivare tutte le sere in albergo e dover stendere le mutande di ricambio bagnate dalla pioggia. Naturalmente quando giro con gli amichetti miei lo tolgo assolutamente.

A questo proposito (non voglio fare pubblicità) ma solo segnalare che ho scoperto una marca di prodotti tedeschi molto validi ed alternativi ai soliti portapacchi ed accessori di produzione italiana, buoni ma molto vistosi. Questi sono altrettanto validi ma meno invasivi e facilmente smontabili. Io ho trovato molte cose, dal portapacchi ai riser per il manubrio al piccolo cupolino ecc.
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Portapacchi-X-KAWASAKI&moto=Kawasaki-ER-6N&accessorio=Portapacchi&mid=1000203&sid=1000033&Id=1000738
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011, 22:58:45 da kappa »

kappa

  • Visitatore
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2011, 22:54:20 »
.. una bestia da  viaggio e che comfort!!!


Certamente questa è una moto che offre il confort necessario per macinare km  sm419

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Per chi come me sta' facendo un pensiero alle Harley Davidson
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2011, 09:52:12 »
Le Harley motociclisticamente parlando non servono a nulla, servono solo a farsi guardare andando piano su strade dritte.
Qualsiasi altra tipologia di moto ha un motivo maggiore di esistere.

Sono stato troppo drastico?! :hee20hee20hee:

PS Non me ne vogliano gli Harleysti sm440, sono il primo a dire che la moto non ha solo finalità pratiche ma soddisfa anche aspetti emozionali, ma cerco sempre di soddifarli entrambi. E se si guarda il lato pratico... nelle Harley non ci vedo granchè! sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403