Autore Topic: Interessante prova delle maxi-enduro di 800 cc. Africa compresa!  (Letto 1590 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ogni tanto mi chiedo se le moto piu' "giuste" non siano queste, nel senso che se c'e' uno sterrato non ci si deve fermare ma si prosegue con gusto...
Appena diventero' grande, forse, me ne prendero' una, in attesa di qualcosa di meglio, ma cosa?
 sm41


http://www.motorbox.com/tv/con-lafrica-in-testa

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Interessante prova delle maxi-enduro di 800 cc. Africa compresa!
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 21:07:50 »
Ogni tanto mi chiedo se le moto piu' "giuste" non siano queste, nel senso che se c'e' uno sterrato non ci si deve fermare ma si prosegue con gusto...
Appena diventero' grande, forse, me ne prendero' una, in attesa di qualcosa di meglio, ma cosa?
 sm41


http://www.motorbox.com/tv/con-lafrica-in-testa
gs 800 e non se ne parla piu.. come dicevamo oggi

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Interessante prova delle maxi-enduro di 800 cc. Africa compresa!
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011, 21:14:53 »
A me "intriga" di piu' la Triumph per il motore a tre cilindri, per la sua erogazione e per il sound e poi se comprassi una Bmw i mei amici come minimo mi mettono catrame e piume addosso.... sm416 :-\ sm444
L'unica problema della Triumph e' il peso che si aggira intorno ai 220 chili, il Gs 800 e' sui 180 chili, adesso l'obbiettivo e' di provare la Xc 800, quella con l'anteriore da 21", quest'inverno avevo provato la Tiger 800 e mi era piaciuta parecchio, salvo che qualche altra casa si svegli ed inizia a proporre qualcosa di nuovo, c'era anche l'ipotesi che la Ktm tirasse fuori un'Adventure di 800 cc. ma credo che sia soltanto fanta-gossip.... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Interessante prova delle maxi-enduro di 800 cc. Africa compresa!
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011, 21:21:20 »
puoi sempre  optare per il cessuscuarna novecento.... sm413 sm416 sm_lau

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Interessante prova delle maxi-enduro di 800 cc. Africa compresa!
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2011, 21:57:17 »
Allora tengo il Sd!Io non cerco una moto "facile", visto che la moto stradale la si adopera sempre meno, voglio che quelle poche volte che la uso, arrivare a casa tutto sudato, strappato, invecchiato di almeno dieci anni, la moto facile ed amichevole alla fine stufa, sembra di non esserci nemmeno salito, tantovale prendere l'autobus.... sm409
In quel settore non riesco ad innamorarmi di nessuna, troppo pesanti, troppo serie, troppo facili, zero emozioni, tranne forse quella di tirarsela sui piedi se lo sterzo ti prende sotto in un tornante per il peso eccessivo... sm419
Sarebbe come correre dietro ad una che te la "molla" subito, non e' nemmeno bello..... sm441
Salvo, come dicevo, che qualche altra casa europea, come potrebbe essere l'Aprilia, ma ne dubito, voglia creare una degna erede dell'Africa Twin, piu' che la cilindrata di 1.200 dovrebbero puntare sulla leggerezza, una moto da 160 chili sarebbe molto meglio di una da 100 cavalli ma di 220 chili ed oltre, i chili ce li metto gia' io.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R