Guardati i video esplicativi di scuola di trial su You Tube, ce ne sono a centinaia, ovviamente dal vivo e' molto meglio, ma i video aiutano a capire il perche' di certi movimenti da eseguire sul trial, molti di tali movimenti sono talvolta diversi ed antitetici (non so' cosa voglia dire, ma ci sta' bene...

) rispetto alla tecnica di altre specialita' del fuoristrada:
http://youtu.be/PKeNwFCUKdYRicordati sempre che se vuoi imparare a fare le curve in piedi sulla moto da trial, ma anche sull'enduro e' lo stesso, cerca sempre di non fare cadere MAI la spalla interna alla curva, le spalle dovranno sempre essere parallele al terreno se vuoi eseguire una curva stretta senza mettere il piede a terra, e' la moto che va' inclinata verso l'interno della curva, facendo passare la gamba interna sopra alla moto e portando il busto e le gambe all'esterno della curva, e' per quello che la sella e' di intralcio nel trial, prova a girare intorno ai birilli in piano stringendo sempre di piu' le curve, badando a mai fare scendere la spalla interna all'interno curva!
