Molti acquistano quei particolari da vere moto racing per fare gli "sboroni", altri perche' , avendone le possibilita' economiche, sono appassionati di tecnologia applicata alle motociclette, altri tutt'e' due le cose insieme, in realta' la forcella Solva di cui parlavo e' una specie di opera d'arte, e talmente sensibile alle minime asperita' che, se tarata per le velocita' dei normali utenti della domenica, ti facilita enormemente la guida della moto, anzi a dire il vero, dalle mie parti ce ne sono due che montano sulla loro moto quella forcella, da cui non si separeranno mai o quasi perche' la si puo' montare su tutte le moto da enduro, e' una specie di investimento da riutilizzare su una futura moto!
Secondo me la tecnologia ed i prodotti sofisticati possono essere d'aiuto anche per chi non e' un campione, ma semplicemente un "pellegrino" della domenica come sono io, non tutti i campioni del mondo o i piloti in genere, adottano delle regolazioni "estreme", e' chiaro che a noi di un assetto come la Ktm di Knight o una moto da trial che faccia piu' di venti cavalli, con una frizione strappabraccia come quelle che utilizzano i piloti professionisti, ci complicherebbe soltanto la vita!